rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «E' colpa mia, i ragazzi hanno dato tutto». Pagelle e VIDEO

Il tecnico in sala stampa fa da scudo alla squadra. «Viviamo un momento non brillante, dobbiamo uscirne velocemente perché il campionato non aspetta». Il presidente Gatti sbotta: «Siamo stati inguardabili, facciamo diventare fenomeni dei ragazzini».

E anche Giovanni Terrani, stasera tra i migliori in campo, non riesce a darsi pace: «Questo è un pareggio amaro. Non è facile da mandare giù. Da quando sono arrivato penso che questa sia stata la partita dove a livello di gioco abbiamo fatto meglio. Siamo stati ottanta minuti nella loro area, creando tantissimo, soprattutto nel primo tempo, e proprio nel momento in cui pensavo che il gol sarebbe arrivato, abbiamo preso un contropiede del cavolo e siamo andati sotto. L’abbiamo subito rimessa in piedi e abbiamo fatto la nostra partita. Siamo tutti arrabbiati, però con la consapevolezza che mercoledì c’è un’altra partita importante. Al di là di tutto, il gruppo è compatto. Noi siamo sereni, è un pareggio e non una sconfitta, anche se ci girano un po’».

Claudio Bellucci, allenatore dell’Albissola ed ex calciatore di serie A dal passato glorioso, è giustamente soddisfatto dei suoi: «Sono felicissimo per come abbiamo impostato la gara. L’ordinario lo avevamo fatto domenica scorsa vincendo contro l’Arzachena. Oggi serviva una partita straordinaria e penso che abbiamo fatto molto bene, creando tante occasioni, e ci siamo difesi bene. Cosa non facile contro una squadra così, che ti può attaccare in tanti modi diversi. Soprattutto perché hanno giocatori del calibro di Sestu e Terrani: se penso che a sinistra c’era un 99 e a destra un 2000, direi che hanno tenuto botta e sono felice per loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «E' colpa mia, i ragazzi hanno dato tutto». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento