rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Al via anche la stagione della Primavera 3. Definito l'organigramma del settore giovanile

Guareschi: «Sono felice di poter dare nuove opportunità e responsabilità a delle valide persone presenti già al nostro interno e che hanno lavorato egregiamente in questi anni»

banner rmcEra una notizia attesa in casa Piacenza e che è stata sostanzialmente formalizzata nella giornata di ieri, con la Primavera 4 dei biancorossi che viene promossa al piano superiore, cioè la Primavera 3. Si appresta così a un nuovo campionato con un nuovo tecnico, Matteo Abbate che va a sostituire Tretter, con il ritrovo per il primo allenamento fissato martedì 9 agosto.
Soddisfazione per il direttore del settore giovanile, Francesco Guareschi: «Ringrazio Pietro Rancati e Beatrice Lusignani per tutto quello che hanno dato alla crescita del settore giovanile, ne sentiremo sicuramente la mancanza, auguro il meglio a entrambi per il loro futuro. Al tempo stesso sono felice di poter dare nuove opportunità e responsabilità a delle valide persone presenti già al nostro interno e che hanno lavorato egregiamente in questi anni». E’ intervenuto sul punto anche il direttore generale Marco Scianò: «Siamo soddisfatti. Auguriamo ai ragazzi e al nuovo staff un in bocca al lupo per questa nuova avventura».

Il Girone A di Primavera 3: Carrarese, Fiorenzuola, Lecco, Lucchese, Modena, Olbia, Piacenza, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sud Tirol, Vis Pesaro.

Nel frattempo il Piacenza ha comunicato anche ufficialmente l’organigramma aggiornato del Settore Giovanile del per la stagione 2022/23. Come già annunciato sarà Matteo Abbate a guidare la Primavera. Le altre novità riguardano Mattia Giacobone che oltre a ricoprire il ruolo di allenatore dell’Under 17 coordinerà l’area metodologica, coadiuvato da Francesco Bertolini, confermato sulla panchina dell’Under 15. Gianluca Chierici, la passata stagione allenatore dell’U14, sostituirà Pietro Rancati (passato al Milan) nel ruolo di Responsabile dell’attività di base, affiancato da Diego Capuzzi, promosso dall’area scouting. Inoltre un gradito ritorno in casa biancorossa per Eros Prandini che coordinerà la segreteria affiancato da Alberto Cacciatore e Lorenzo Tosoni.

ORGANIGRAMMA SETTORE GIOVANILE

Responsabile Settore Giovanile: Francesco Guareschi

Responsabili Area Metodologica: Mattia Giacobone, Francesco Bertolini

Responsabile Attività di Base: Gianluca Chierici

Coordinatore Attività di Base: Diego Capuzzi

Coordinatore Area Portieri: Giovanni Villani

Segreteria: Eros Prandini, Alberto Cacciatore, Lorenzo Tosoni

Referenti organizzativi: Aldin Macak, Cristian Sfolzini

Operation Manager: Renato Grella

Nutrizionista: Dott.ssa Andrea Carolina Striglio

Referenti Academy: Alberto Gasparini, Mattia Giustino

Responsabile Scouting: Maurizio Radicelli

PRIMAVERA: Matteo Abbate

UNDER 17: Mattia Giacobone

UNDER 15: Francesco Bertolini

UNDER 14: Nicolò Monatagna

UNDER 13: Federico Bonetti

UNDER 12: Marco Tornari

UNDER 11: Elia Massimini

UNDER 10: Nicola Minetti

UNDER 9: Yasser Rouissi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Al via anche la stagione della Primavera 3. Definito l'organigramma del settore giovanile

SportPiacenza è in caricamento