Piacenza Calcio

Piacenza - Al raduno del 12 luglio squadra ancora incompleta. Il punto della situazione

Biancorossi che al momento hanno completato il reparto dei portiere e la difesa, ancora tutto in divenire a centrocampo e in attacco ma il calciomercato sarà molto lungo. In arrivo l'attaccante Edgaras Dubickas

datei_s-6Mancano un paio di settimane scarse al raduno del Piacenza (12 luglio) e quindi l’occasione è quella giusta per fare un primo punto della situazione. Senz’altro la rosa è incompleta e lo sarà anche il giorno del raduno, è naturale che sia così perché si arriva da un anno caratterizzato dalla pandemia, che ha reso tutto estremamente difficile, c’è poca liquidità soprattutto in Serie C e le regole non sono ancora chiare, in particolare per quanto riguarda la questione legata alla riforma. La stagione 2021/2022 sarà quella “propedeutica” alla riforma che entrerà in vigore nel 2022/2023? Fino a poco tempo fa sembrava di sì, a oggi ci sono meno certezze. Avviare un annata che prevede almeno 7 retrocessioni per ogni girone al fine di formare una Serie C Elite e una Serie C semidilettantistica non sembra trovare molte sponde. Vedremo.

Intanto il Piacenza è al lavoro da tempo allestire la macchina che Scazzola dovrà guidare a una salvezza meno tribolata dell’anno scorso e magari puntare a qualcosa di più, un ingresso nella griglia playoff sarebbe l’obiettivo di massima. La costruzione del ds Scianò è partita dal basso, il primo punto è stato quello di completare il pacchetto portieri rinnovando il contratto al giovane Stucchi che partirà con i gradi di titolare ma si giocherà il posto con Libertazzi. Dopodiché è stato il turno della difesa, Tafa (forse una delle scoperte più belle della passata stagione) ha allungato il contratto, poi è stato il turno di Marchi. Qui il lavoro è stato importante con la Reggina, il giocatore ora è biancorosso (biennale) a titolo definitivo. Battistini e Simonetti completano il reparto a cui occorrerà aggiungere un altro tassallo, si parta di Nava (Legnano).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Al raduno del 12 luglio squadra ancora incompleta. Il punto della situazione

SportPiacenza è in caricamento