Piacenza - Al Garilli c'è la Pistoiese: gara da non sbagliare. Scazzola: «Siamo in crescita, avanti a piccoli passi»
Il tecnico inquadra la sfida di domenica (ore 15): «E' un momento in cui dobbiamo solamente pensare a una partita alla volta». Simonetti squalificato, Suljic non ce la fa, Gonzi forse. Davanti il tandem Lamesta-Cesarini a supporto di De Respinis
Partita da non sbagliare per il Piacenza, inutile girarci troppo attorno, i biancorossi domenica dovranno cercare di raccogliere i tre punti al Garilli contro la Pistoiese per diversi motivi, il principale è senz’altro la possibilità di agganciare proprio i toscani in classifica e quindi rilanciarsi nella corsa alla salvezza diretta. Perdere ulteriore terreno potrebbe complicare i piani anche perché davanti c’è una settimana terribile: mercoledì si vola ad Olbia (ore 12.30) nel turno infrasettimanale e domenica 21 arriva il Lecco (ore 15).
«Intanto è stata una buona settimana - ha spiega il tecnico alla vigilia della partita - perché siamo riusciti a lavorare in modo completo rispetto a quella precedente, aiutati dalle due buone prestazioni ottenute contro Livorno e Carrarese. In entrambi i casi era importante fare punti per muovere la classifica, chiaro che ci sono ampi margini di miglioramento ma la strada è quella giusta sebbene manchino numerose partite. Il trucco in questi casi è non pensare all’avversario ma solo a noi stessi, vivendo una partita alla volta senza guardare troppo lontano».
- 1 / 2
- Continua