rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Al Garilli arriva l'Arzachena. Franzini: «Stiamo bene mentalmente e fisicamente»

Appuntamento da non sbagliare domenica (ore 14.30) per i biancorossi che puntano a rimanere agganciati al treno di vetta. I sardi sempre sconfitti lontano da casa

«Non sottovalutiamo l’impegno - precisa Franzini - stiamo bene mentalmente e fisicamente quindi dobbiamo battere il ferro finché caldo. Recuperiamo tutti tranne Porcari, per lui servirà ancora qualche giorno. Chiaro che dovremo fare i conti anche con le tre partite ravvicinate, giovedì prossimo andiamo a Cuneo e poi arriva la Lucchese, perciò qualcosa dovremo cambiare a seconda della gara fermo restando che è sempre meglio inventare il meno possibile».
Chiusura sul mercato: iniziano le prime sollecitazioni, Franzini ha chiesto qualcosa alla dirigenza? «La premessa è che raramente in carriera ho visto un gruppo affiatato e compatto come quello di quest’anno. Si è creato un ambiente meraviglioso in cui lavorare. Detto questo la rosa è completa e ampia, la classifica dimostra che in giro c’è poco di meglio rispetto ai nostri, tuttavia è chiaro che se ci fosse l’opportunità qualcosa si potrebbe fare per puntellare ancora di più la squadra. Rimaniamo comunque nel campo della teoria».
Franzini che non farà grandi cambiamenti rispetto all’undici consolidato in questa prima parte della stagione. Fumagalli tra i pali, in difesa Barlocco a sinistra, Pergreffi e Bertoncini in mezzo, con loro potrebbe esserci l’occasione per riportare Mulas a destra. A centrocampo Marotta in regia affiancato da Della Latta e Corradi che potrebbe dare un giro di riposo a Nicco. Davanti Di Molfetta con Pesenti, l’unico dubbio è su Sestu: potrebbe avere un giro di riposo con Fedato al suo posto.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Della Latta, Marotta, Corradi; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. Ballottaggio: Bertoncini-Silva 50%-50%, Corradi-Nicco 50%-50%, Sestu-Fedato 50%-50%. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Porcari e Corazza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Al Garilli arriva l'Arzachena. Franzini: «Stiamo bene mentalmente e fisicamente»

SportPiacenza è in caricamento