rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Al Garilli arriva l'Arezzo, i biancorossi vogliono ripartire. Franzini: «La squadra mi dà fiducia»

Sfida clou domenica (ore 16.30) tra i biancorossi che comandano la classifica e i toscani che inseguono a -1. Bertoncini non rientra, il capitano Silva pronto a riprendersi il posto nel cuore della difesa. Davanti ballottaggio Pesenti-Romero

FRANZINI
«Diciamo che finora non si è mai presentata la necessità di dover reagire a un brutto momento - spiega Franzini - anche se la gara contro l’Arezzo è l’occasione per cancellare Pistoia dove, aggiungo, non abbiamo fatto male nonostante la sconfitta. In Toscana, sette giorni fa, abbiamo sbagliato solo la seconda parte del primo tempo. Eravamo partiti bene e nella ripresa la reazione della squadra c’è stata: gol annullato, traversa e rigore sbagliato. Ho poco da rimproverare ai ragazzi, dobbiamo metterci in testa che è un campionato equilibrato, dove tutti possono vincere o perdere con tutti».
Il tecnico passa poi all’Arezzo: «Sono partite che si preparano da sole, onestamente in estate nessuno poteva pronosticare che una partita come questa fosse la sfida tra prima contro seconda. L’Arezzo è una squadra che scende in campo per giocare la sua gara in modo aperto, sarà una bella sfida, loro hanno giovani interessanti uniti ad alcuni con più esperienza che in categoria fanno la differenza. Per quanto ci riguarda, invece, ripeto che non sono preoccupato per lo scivolone di Pistoia, il rendimento della squadra c’è, si vede e mi dà fiducia. Fisicamente abbiamo molta più forza, questo tipo di lavoro ci ha costretto a prendere qualche rischio».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Mulas, Silva, Pergreffi, Barlocco; Della Latta, Marotta, Nicco; Sestu, Romero, Di Molfetta. Squalificati: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Al Garilli arriva l'Arezzo, i biancorossi vogliono ripartire. Franzini: «La squadra mi dà fiducia»

SportPiacenza è in caricamento