Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Al "Bertocchi" c'è il Fanfulla. Mercato

Altra giornata di mercato interlocutoria per il Piacenza. Nelle ultime ore sono cresciute molto le quotazioni di Valerio Foglio, 31enne difensore attualmente svincolato ma con una carriera ricca di serie B con le maglie di Albinoleffe, Vicenza...

Il Piacenza al lavoro
Altra giornata di mercato interlocutoria per il Piacenza. Nelle ultime ore sono cresciute molto le quotazioni di Valerio Foglio, 31enne difensore attualmente svincolato ma con una carriera ricca di serie B con le maglie di Albinoleffe, Vicenza, Reggina e Grosseto. Tra gennaio e giugno della passata stagione ha giocato nel Pavia, collezionando 7 presenze e un gol. Il giocatore piace molto a Franzini per due ragioni: la prima è la grande esperienza, la seconda è la sua capacità di giocare su tutta la fascia e all’occorrenza anche da interno di centrocampo.
La dirigenza biancorossa, tuttavia, avrà un’agguerrita concorrenza se vuole averlo, poiché interessa anche ai cugini del Pro Piacenza (sembrava fatto il suo approdo in rossonero) e all’Alessandria. Foglio avrebbe già espresso una disponibilità di massima a vestire il biancorosso, ora sta alla società decidere se affondare l’assalto decisivo. Continua a interessare anche Leonardo Massoni della Carrarese, per il quale i tempi non sembrano essere brevi, ma che potrebbe arrivare a Piacenza indipendentemente dall’arrivo di Valerio Foglio. Rimane in corsa il nome di Matteo Abbate, nonostante il borsino delle quotazioni, in questo momento, veda il suo nome molto meno probabile rispetto ai primi due. Difficile arrivare a Davide Bertoncini del Frosinone, invece, ma la dirigenza proverà ancora a tentare il ragazzo.
Per il centrocampo è sfumato il nome di Domenico Mungo, che sta andando al Cosenza di Massimo Cerri, ex ds biancorosso, il quale avrebbe offerto un ricco biennale al giocatore pur di portarlo in Calabria.

GIOVEDI' AMICHEVOLE - Nuovo test per il Piacenza calcio che giovedì 4 agosto allo stadio “Bertocchi” - calcio d’inizio alle ore 17 - affronterà il Cavenago Fanfulla (serie D) per il secondo match amichevole della preparazione. Sarà una gara importante per Franzini, non per il risultato in sé ovviamente, ma perché potrebbe essere di grande utilità per la scelta della formazione anti Parma in vista della gara di domenica sera al “Tardini”. Il mister proverà anche Ghosheh, il difensore arrivato in prova proprio oggi. Rimarranno ancora a riposo Saber (alle prese con una noiosa influenza), Titone e Supino. Tutti i tifosi intenzionati a seguire la partita potranno acquistare il biglietto all’ingresso al prezzo di 5 euro. Per motivi legati all’ordine pubblico, i tifosi piacentini dovranno accedere allo stadio dall’ingresso di via Boselli mentre i sostenitori del Fanfulla entreranno dall’entrata di via Bagarotti.
Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento