rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Al "Bertocchi" amichevole con l'Entella

Prima uscita stagionale per il Piacenza e prima occasione per tutti i tifosi piacentini di vedere all’opera la squadra in una partita vera. Questa sera, domenica 31 luglio, con calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio “Bertocchi” di via Boselli -...

Prima uscita stagionale per il Piacenza e prima occasione per tutti i tifosi piacentini di vedere all’opera la squadra in una partita vera. Questa sera, domenica 31 luglio, con calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio “Bertocchi” di via Boselli - si giocherà qui perché al “Garilli” sono in corso lavori di manutenzione del manto erboso - arriverà l’Entella Chiavari, compagine militante in serie B. I ragazzi del tecnico Roberto Breda si accingono ad affrontare il terzo campionato cadetto consecutivo dopo il nono posto dell’anno scorso, per cui rappresentano un eccellente banco di prova per il Piacenza, assolutamente determinato a non voler fungere da semplice sparring partner nonostante la categoria di differenza.
Arnaldo Franzini, dal canto suo, farà alternare i giocatori e proverà diverse soluzione durante la gara in vista dell’imminente prima partita ufficiale di Coppa Italia (in calendario per il 7 agosto contro il Parma). Sono tre le assenze tra le fila dei biancorossi: non scenderanno in campo Titone, Barba e Supino. In particolare, Titone riprenderà ad allenarsi a pieno ritmo la prossima settimana, Barba è pronto ma il tecnico ha preferito tenerlo a riposo in via precauzionale. Da valutare, invece, le condizioni del giovane difensore Supino.
Al calcio d’inizio Franzini disegnerà il suo consolidato modulo 4-3-3, fermamente convinto di non voler snaturare la filosofia di gioco che è ormai diventata il suo marchio di fabbrica.
Per tutti i piacentini che vorranno assistere alla gara amichevole, la società ha fatto sapere che il costo del biglietto sarà al prezzo unico di 5 euro.

Probabile formazione: (4-3-3) Miori; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Castellana; Taugourdeau, Saber, La Vigna; Matteassi, Razzitti, Franchi. All. Franzini

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Al "Bertocchi" amichevole con l'Entella

SportPiacenza è in caricamento