rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Agostinone vicino al Lecce. Arrivano Roberto Masullo e Andrea Dossena

Il club salentino avrebbe sbloccato la trattativa offrendo un conguaglio economico agli emiliani che si fiondano su Roberto Masullo del Siena. Arriverà in prova anche l'ex Liverpool e Napoli, Andrea Dossena, svincolato

Il Lecce potrebbe sbloccare a breve la vicenda legata al possibile passaggio del difensore Giuseppe Agostinone dal Piacenza al club salentino, che avrebbe offerto all’ex Foggia un contratto importante fino a giugno 2019. A tenere in stallo la trattativa era il Piacenza stesso, fermo sulla volontà di vedersi pagare il cartellino di Agostinone del Lecce e proprio i giallorossi - da quello che è filtrato nella mattinata - sembrano disposti a pagare il conguaglio economico agli emiliani fermo restando che difficilmente arriverà Contessa come contropartita tecnica, il giocatore non gradisce l’Emilia come destinazione e il Piacenza allora ha virato dritto su Roberto Masullo del Siena.

L’operazione dunque è definita in questi ambiti: Agostinone al Lecce che paga il cartellino al Piacenza che, a sua volta, mette a bilancio una plusvalenza e copre il buco a sinistra con l’arrivo di Masullo (c’è la concorrenza di Lupa Roma e Racing Roma), in forza al Siena e protagonista nel Teramo che nella stagione 2014/2015 vinse il campionato di Lega Pro. 
Staccata da questa operazione c’è poi la notizia di Andrea Dossena, ex esterno sinistro di Udinese, Liverpool e Napoli che la prossima settimana potrebbe arrivare a Piacenza in prova. Le qualità del giocatore non sono assolutamente in dubbio, tuttavia bisogna capire la situazione fisica e atletica di Dossena che ha concluso la stagione 2016 al Chiasso (Serie B svizzera) e da lì non è più sceso in campo. Le operazioni Dossena e Masullo non sono vincolate e saranno portate a termine - ostacoli permettendo - entrambe dopodiché il mercato del Piacenza sarà chiuso. Il club infatti sembra abbia mollato la presa su Mattia Sprocati (Pro Vercelli).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Agostinone vicino al Lecce. Arrivano Roberto Masullo e Andrea Dossena

SportPiacenza è in caricamento