rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Affaticamento per Volpe. Tiboni scalpita

Seduta di allenamento intensa per il Piacenza, che sta preparando il derby di domenica pomeriggio (ore 15) al Comunale contro il Fiorenzuola. De Paola ha a disposizione tutti i giocatori, anche Montanari è rientrato stabilmente nel gruppo, ma...

Seduta di allenamento intensa per il Piacenza, che sta preparando il derby di domenica pomeriggio (ore 15) al Comunale contro il Fiorenzuola. De Paola ha a disposizione tutti i giocatori, anche Montanari è rientrato stabilmente nel gruppo, ma difficilmente il tecnico lo utilizzerà dal primo minuto dopo un mese di allenamento differenziato. Lavora a parte Minasola (problema muscolare) mentre non è sceso in campo il capitano Francesco Volpe, per lui si parla di un lieve affaticamento e quindi è rimasto a riposo in via precauzionale.
In porta dovrebbe andare Di Graci, che al momento dà qualche garanzia in più di Tarolli, mentre a sinistra si è rivisto Battistotti che sta scalando le preferenze del mister per un posto nel pacchetto difensivo insieme a Colicchio, Di Maio e Ruffini. A centrocampo ritorno Sergio Corso dopo la squalifica, farà coppia con Saber, mentre Mauri e Tarantino sono in ballottaggio col primo preferito al secondo.
In attacco l'unico certo del posto a sinistra è Francesco Lisi, in mezzo il tecnico sta provando Tiboni che è favorito su Girometta mentre a destra giocherà Volpe se pronto, altrimenti potrebbe partire anche Bertazzoli. Da non scartare l'ipotesi con quest'ultimo centrale al posto di Tiboni, scelta vincolata alla sua condizione fisica: è rientrato martedì da uno leggero stiramento e potrebbe non essere al meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Affaticamento per Volpe. Tiboni scalpita

SportPiacenza è in caricamento