rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Accordo fino a giugno per il difensore Accardi. Ingegneri non è nel mirino del club

Piace Varas, centrocampista della Pergolettese. Sul fronte societario proseguono gli incontri (uno è avvenuto prima di Natale) per definire gli ultimi dettagli, con Polenghi e Rigolli che guideranno la cordata piacentina pronta a dare progettualità e futuro dopo l'uscita del presidente Pighi

C’è una bella sensazione di cauto ottimismo in casa Piacenza che ha ripreso gli allenamenti dopo le brevi vacanze di Natale. La squadra si fermerà ancora un paio di giorni, sabato 31 dicembre e domenica 1, dopodiché dal 2 gennaio si tufferà nella corsa verso una salvezza in cui tutto l’ambiente, sebbene conscio della difficoltà della missione, crede fermamente e questo è uno degli aspetti migliori in via Gorra.
Con l’apertura del mercato il 2 gennaio la difesa sarà rinforzata con l’arrivo di Andrea Accardi dal Palermo, con l’ormai ex capitano dei siciliani c’è l’accordo fino al termine della stagione e sarà il primo puntello nel reparto più in crisi di questo inizio stagione. Si cercherà poi un altro difensore, da escludere però l’arrivo di Ingegneri dal Mantova: il giocatore non rientra negli interessi del ds Matteassi che cerca un profilo diverso.
Da archiviare come semplice “sollecitazione di mercato” il presunto interesse per Bocalon: il giocatore è fuori dai parametri di bilancio del Piacenza e Matteassi non l’ha mai cercato, nonostante si stia muovendo per rinforzare l’attacco (Rossetti potrebbe partire). Sempre sul fronte mercato piace il centrocampista Varas della Pergolettese ma, anche qui, siamo solo nel campo degli interessi e nulla più.
Prosegue spedito, infine, l’allestimento per il nuovo cambio societario che sarà ufficializzato nei primi giorni di gennaio. Poco prima di Natale c’è stato un ultimo incontro per definire alcuni dettagli tra la cordata piacentina e il presidente Roberto Pighi, pronto ad uscire con l’arrivo del 2023. La nuova proprietà, capitanata dai due attuali soci Polenghi e Rigolli, ha garantito progettualità e futuro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Accordo fino a giugno per il difensore Accardi. Ingegneri non è nel mirino del club

SportPiacenza è in caricamento