Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate: «Siamo alla resa dei conti, contro il Novara servirà il meglio di ognuno di noi»

Il tecnico: «Vittoria unico risultato possibile per proseguire la rincorsa. Dovremo dare tutto quello che abbiamo in corpo, tutte le nostre qualità e non parlo solo della squadra, avremo bisogno dello stadio, dei nostri tifosi, della nostra gente». Confermato il 3-5-2 delle ultime gare, out Zanandrea

Ultima spiaggia o partita della vita: mettiamola giù come ci pare ma la partita di domenica al Garilli (ore 17.30) contro il Novara è il crocevia del futuro biancorosso. Il Piacenza è ultimo in classifica e il 2 aprile ha la trasferta in casa della Triestina (penultima) che è a +4: chiaro quindi che perdere ulteriore terreno (dopo domenica mancheranno solo 4 turni) andrebbe a compromettere le ormai flebili speranze di agganciare i playout, mentre vincere e rosicchiare magari qualcosa darebbe spinta vitale proprio in vista della scontro diretto.
Di mezzo c’è il Novara, squadra che gode di ottima salute (domenica ha rifilato 4 reti al Pordenone) e in piena corsa playoff, insomma sarà un’altra partita da assalto, di quelle da giocare con la “garra” e senza pensare troppo al domani. Stamane rifinitura blindata allo stadio Garilli per Abbate, che dovrebbe comunque confermare la formazione vista nell’ultimo periodo: l’unico dubbio è a destra con Parisi e Munari a giocarsi una maglia da titolare. Zanandrea è ancora fermo ai box, in difesa andrà Masetti.

ABBATE
«Siamo alla resa dei conti - spiega il tecnico alla vigilia del match - e servirà il meglio di ognuno di noi. Mettere in campo anche solamente nove delle nostre dieci qualità potrebbe non bastare perché questa è la partita più difficile da quando sono arrivato, contro un avversario pericoloso, difficile, che ha trovato continuità ed è in salute. Ripeto, la squadra mi è piaciuta nel secondo tempo di Pordenone e anche contro il Lecco, dove siamo stati imprecisi nell’ultima giocata, ecco lì potevamo fare meglio, ma la squadra è comunque in fiducia e c’è un clima positivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate: «Siamo alla resa dei conti, contro il Novara servirà il meglio di ognuno di noi»
SportPiacenza è in caricamento