Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Abbate: non c'è accordo. Fumagalli firma, piace Morosini

Il club ha proposto un accordo sulle stesse cifre della passata stagione ma il difensore non è intenzionato ad accettare. Nelle prossime ore firma Fumagalli, a centrocampo in settimana si proverà l'affondo per Tommaso Morosini della Virtus Bergamo

Matteo Abbate

La settimana del Piacenza inizia con due saluti, uno per l’arrivo del portiere Ermanno Fumagalli che nelle prossime ore sancirà l’accordo nero su bianco con il club di via Gorra per la stagione 2017/2018 e uno di saluti con il difensore Matteo Abbate, entrato nel mirino del Pro Piacenza.
Fumagalli al Piacenza è una notizia che diventerà ufficiale tra poco, il ds Matteassi piazza così il primo importante tassello per mettere a posto il ruolo tra i pali che in stagione ha visto alternarsi Miori e Pelizzoli.
Piacenza, però, che è destinato a perdere il difensore Matteo Abbate nonostante la proposta di rinnovo sulle stesse cifre della passata stagione. Il biancorosso - da quanto filtra - sembra intenzionato a non accettare la proposta liberando dunque la sua casella nel pacchetto arretrato. Su di lui sono suonate le sirene del Pro Piacenza che potrebbe avanzare l’offerta per affiancarlo a Belotti nel cuore della retroguardia.
Nei prossimi giorni, invece, Matteassi proverà l’affondo per il centrocampista Tommaso Morosini, classe 1991 della Virtus Bergamo capace di ricoprire tutti i ruoli nel centrocampo a tre e già cercato dagli emiliani due anni fa in Serie D. Il profilo piace molto, nella sua carriera c’è tanta Serie C e una stagione importante (16 presenze) in Serie B con la maglia dell’Ascoli.
Da ridimensionare infine la notizia del rinnovo di Arnaldo Franzini fino al 2019, la società vuole lavorare in questa direzione ma, al momento, il tecnico di Vernasca non ha ancora firmato alcun contratto e si rimane pertanto all’accordo in essere fino al 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento