rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate: «Il tempo è scaduto, dobbiamo vincere e possiamo farlo solo ritrovando lo spirito di squadra»

Alla vigilia della sfida di Padova (domenica ore 17.30) il tecnico lancia un messaggio chiaro: «La situazione non è compromessa, ma è da luglio che sento dire che le cose andranno meglio. E' ora di farlo vedere sul campo. Ai ragazzi chiedo un atteggiamento da battaglia». Avanti col 3-5-2

AVANTI COSI’
Abbate poi torna sul ritiro. «E’ stata una decisione della società che io ho sposato in pieno, era necessario “cambiare aria” per lavorare distanti da un clima che è diventato negativo. E onestamente ho visto che qualcosa è cambiato, siamo in un momento in cui ognuno di noi deve trovare dentro se stesso le motivazioni e la forza per invertire questa tendenza, per cambiare quello che sta accadendo. I segnali li ho visti: dopodiché queste decisioni a volte portano dei frutti e a volte no, l’idea comunque è quella di non lasciare nulla di intentato».
Infine Abbate si sposta sul pian tattico: «Il 3-5-2? Ho scelto di continuare su questa strada perché ritengo che sia il modulo più adatto alle nostre caratteristiche e a come è stata costruita la squadra. A Padova gli unici dubbi riguardano le condizioni di Giorno, che arriva dall’influenza e a Nava che non è meglio, per il resto ci siamo tutti».

Probabile formazione Piacenza - Rinaldi; Accardi, Cosenza, Zanandrea; Munari, Palazzolo, Suljic, Chierico, Rizza; Cesarini, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate: «Il tempo è scaduto, dobbiamo vincere e possiamo farlo solo ritrovando lo spirito di squadra»

SportPiacenza è in caricamento