rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate espulso, poi si scusa con l'arbitro. Curioni: «Vinta la prima di tre finali». Pagelle

Cesarini è da sballo, inventa sempre qualcosa. Gran partita di Giorno e di tutta la difesa. Davanti Plescia si mette l'armatura, segna e poi dà battaglia.

Nocchi 6 - non è mai impegnato seriamente a dimostrazione di quanto sia stata attenta la fase difensiva.

Parisi 6,5 - un po' timido nella prima frazione. Molto bene quando passa a fare il centrale. Dal 31' s.t. Munari 6,5 - questa volta il suo impatto con la partita è positivo. Difende con ordine e sgroppa sulla destra.
       
Nava 7 - partita da bollino rosso. Non si è mai allenato in settimana. Ha difeso bene e ha attaccato la linea del centrocampo avversario con continuità.

Masetti 6,5 - prestazione attenta e senza fronzoli. Chiude tutto e comanda la difesa.

Capoferri 6,5 - era stato impiegato poco in questa stagione ma nella partita più importante risponde presente. Esce per crampi.

Rizza 6,5 - dà sempre profondità anche se va a sprazzi. Qualche errore di gioventù.

Sulic 6,5 - meriterebbe 10 perché gioca con un'infrazione al piede e nelle ultime due settimane non ha fatto nessun allenamento. Comunque sempre un valido punto di riferimento.

Giorno 6,5 - dà l'idea di essere compassato ma distribuisce il gioco con sapienza. Anche quando il trequartista D'Amico gli sta attaccato come una cozza.

Chierico 6,5 - non gradisce la sostituzione ma è normale perché tutti i giocatori non vorrebbero mai uscire. Molto dinamismo e qualche volta un po' di confusione. Dal 20' s.t. Gonzi 6,5 - entra subito in partita e dà il suo valido contributo.

Cesarini 7,5 - partita incredibile del mago. Intorno a lui c'è una gabbia ma lui inventa sempre qualcosa. Serve un assist al bacio nella circostanza del gol. Esce sfinito. Dal 40' Vianni SV.

Plescia 7 - realizza il gol che tiene in vita i biancorossi e tanto basterebbe. Fa la guerra nel primo tempo. Per un'incomprensione toglie una palla velenosa a Cesarini.

Abbate 7 - a furia di prestazioni positive arriva anche la vittoria. A questa squadra ha dato un gioco e soprattutto un'anima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate espulso, poi si scusa con l'arbitro. Curioni: «Vinta la prima di tre finali». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento