Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate espulso, poi si scusa con l'arbitro. Curioni: «Vinta la prima di tre finali». Pagelle

Cesarini è da sballo, inventa sempre qualcosa. Gran partita di Giorno e di tutta la difesa. Davanti Plescia si mette l'armatura, segna e poi dà battaglia.

In sala stampa nel post gara di Piacenza-Pro Sesto si presenta Curioni visto che il tecnico Abbate è stato espulso: «Sgombriamo subito il campo da polemiche pretestuose. Il mister se l'è presa con i componenti della panchina avversaria. Ma ha fatto un grande gesto andando subito a chiedere scusa».
Quindi parliamo di questa vittoria visto che se prima la speranza era solamente attaccata alla matematica oggi un c'è un po' più morale: «Per prima cosa dobbiamo ringraziare i ragazzi. Mancavano giocatori per squalifica, altri erano in campo senza aver fatto nessun allenamento. Abbiamo avuto risposte positive da tutti a dimostrazione anche delle grandi qualità morali di questo gruppo».
Si è visto un po' di tutto oggi: «Si è vero, abbiamo giocato bene con importanti linee di passaggio, abbiamo avuto un atteggiamento molto grintoso e abbiamo sofferto il giusto nella parte finale. Meritavano di fare più gol. Comunque voglio sottolineare che non è la prima prestazione positiva. Altre volte sono passate sotto traccia perché abbiamo raccolto poco in proporzione a quello che avevamo prodotto».
E adesso? «Adesso dipendiamo sempre, purtroppo, dai risultati degli altri. Oggi dovevamo vincere, come dovremo vincere la prossima, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti». Qualche rimpianto per quello che si poteva fare e non è stato fatto?
«Le analisi verranno fatte a fine campionato. Ora non è davvero il caso. Se c'è un rimpianto è quello di aver raccolto poco nelle scorse partite. Ma noi siamo sul pezzo. Abbiamo vinto la prima di tre finali». Raggiante anche Plescia: «Il gol è stato importante. Lo è sempre per un attaccante. Ma io ci tengo a dire che questi ragazzi vanno ringraziati per l'attaccamento e la coesione morale».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate espulso, poi si scusa con l'arbitro. Curioni: «Vinta la prima di tre finali». Pagelle
SportPiacenza è in caricamento