rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - A Trapani è un altro incubo: i siciliani vincono 2-0 e vanno in Serie B

Prova incolore dei biancorossi che sbagliano tutti i momenti chiavi della gara. Sblocca nel primo tempo Nzola, nella ripresa chiude la gara Taugourdeau che esulta sotto la curva siciliana. Paura per Bertoncini: serio trauma cranico ma l'allarme sembra rientrato.

A festeggiare è il Trapani, che batte 2-0 il Piacenza con le reti di Nzola e dell’ex Taugourdeau. L’unica buona notizia di una notte da dimenticare, è che Bertoncini, portato via con l’ambulanza dopo uno scontro di gioco durissimo, pare che stia bene e che sia cosciente. I biancorossi perdono la seconda partita decisiva per la B in poco più di un mese e piangono. Il verdetto è amaro, difficile da digerire, ma per quanto si è visto nei 180’ è quello più giusto (se ci limitiamo a valutare il campo). E’ vero, c’è il rammarico per i rigori non concessi nel match d’andata, ma quando si tira in porta una sola volta nell’arco di due partite, c’è poco da fare. Sale in serie B la squadra che si è dimostrata più forte. Detto questo, ci si deve togliere il cappello davanti alla stagione della squadra di Franzini. E’ stato giocato un campionato sopra le righe, sempre nelle prime posizioni e la serie B è sfumata per un soffio (e sarebbe stata comunque meritata). Una finale giocata male non può e non deve cancellare quanto di buono si è fatto.

Ma riannodiamo i fili di una serata nata subito sotto una cattiva stella: nel riscaldamento, Nicco, inizialmente previsto nell’undici titolare, non ce la fa (era convalescente da un infortunio muscolare) e lascia il posto a Corradi. Franzini stupisce un po’ tutti e si schiera in campo con il 4-3-3, in avanti spazio al tridente Di Molfetta, Ferrari, Sestu. Il Provinciale è tutto esaurito. Ed è una bolgia: solo fischi per il Piacenza dal primo momento in cui mette piede in campo. Nel settore ospite i 150 supporter biancorossi si fanno sentire, con grande valore, anche se il tifo dei padroni casa è davvero indiavolato (per la ovvia disparità numerica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Trapani è un altro incubo: i siciliani vincono 2-0 e vanno in Serie B

SportPiacenza è in caricamento