rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - A Seregno per agguantare l'ottava posizione. Moreno Greco: «Ci crediamo ma non dipende solo da noi»

Parla il vice di Scazzola, che sarà in panchina nelle prossime tre giornate. «La nostra caratteristica è quella di giocare sempre per vincere. Per chiudere ottavi però potrebbe non bastare, ma ci proveremo». Rientra Castiglia, in attacco la coppia Rabbi-Dubickas. Squalificato Cesarini, out Raicevic

«In questi mesi abbiamo fatto un percorso importante che ci ha portato in sostanza alla salvezza con un mese di anticipo e poi dentro ai playoff che erano il nostro obiettivo. Andremo a Seregno per vincere, dopodiché non dipende solo da noi perché per chiudere ottavi e giocare il primo turno dei playoff in casa è necessario che la Juventus perda col Legnago. Senz’altro negli ultimi 90’ le motivazioni delle squadre che devono salvarsi o agguantare i playout, come appunto Seregno e Legnago sono alte, ma lo sono anche le nostre: siamo una squadra che non può permettersi in alcun modo di abbassare la guardia».
Si passa poi al tema della settimana, cioè la squalifica di Cesarini per tre giornate, arrivata dopo il terzo fallo di reazione della stagione. «Faccio una premessa. Alla partita contro la Feralpi siamo arrivati dopo una settimana emotivamente molto pressante a causa della scomparsa di Davide Reboli, questo ha portato tutta la squadra probabilmente a cercare di dare il 110% per vincere e alcuni hanno voluto forse strafare come agonismo. Da qui il fallo di Cesarini. Detto questo, non c’era molto da dire a lui, è un giocatore navigato e con grande esperienza. Ha capito di aver sbagliato».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Tintori; Parisi, Nava, Cosenza, Marchi; Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi; Rabbi, Dubickas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Seregno per agguantare l'ottava posizione. Moreno Greco: «Ci crediamo ma non dipende solo da noi»

SportPiacenza è in caricamento