rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza a ranghi completi. Le nuove amichevoli

C'è un piacevole ritorno alle origini in casa Piacenza. Si tratta di una serie amichevoli che la squadra biancorossa tornerà a fare, con cadenza infrasettimanale, sul nostro territorio per promuovere la propria immagine e stare vicino ai tifosi...

C'è un piacevole ritorno alle origini in casa Piacenza. Si tratta di una serie amichevoli che la squadra biancorossa tornerà a fare, con cadenza infrasettimanale, sul nostro territorio per promuovere la propria immagine e stare vicino ai tifosi della "provincia" come accadeva negli anni scorsi. Al momento sono tre le amichevoli rese ufficiali: si tratta di Fontana Audax-Piacenza giovedì 23 ottobre a Castelsangiovanni, Rivergaro-Piacenza giovedì 30 ottobre e Pontenurese-Piacenza giovedì 20 novembre (tutte e tre con inizio alle ore 15).

«Il Piacenza Calcio - afferma il Presidente Marco Gatti - ama le proprie origini e il proprio territorio e vuole avvicinare sempre di più la squadra ai suoi tifosi. Saremo orgogliosi di far visita ed essere ospitati dalle società calcistiche della nostra provincia che desiderino appoggiare questa nostra iniziativa».
«Tifosi e territorio - sono le parole del direttore generale Marco Scianò - sono due dei pilastri del progetto del Piacenza Calcio. D’accordo con il presidente, il direttore sportivo e il nostro allenatore abbiamo pensato di svolgere la consueta partitella del giovedì nei paesi della nostra stupenda provincia per una bella e orgogliosa giornata di sport. Per questo motivo ringraziamo i presidenti delle società che hanno entusiasticamente aderito e diamo la piena disponibilità a qualsiasi altro club che voglia condividere con noi questa e altre attività».

Per quanto riguarda il campo, invece, oggi sono ripresi gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento di domenica allo stadio Garilli contro il Jolly Montemurlo (cambia l'orario, fischio d'inizio alle 14.30). La buona notizia è che il tecnico Francesco Monaco recupera tutti gli infortunati, oggi erano a disposizione sia Orlandi sia Lisi, mentre Girometta ha svolto una seduta differenziata principalmente atletica. Unico ancora assente il portiere Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza a ranghi completi. Le nuove amichevoli

SportPiacenza è in caricamento