rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - A Pontedera riprende la corsa alla B. Franzini: «Sarà fondamentale partire subito forte»

Domenica alle 14.30 biancorossi impegnati in Toscana. Mulas e Troiani non ce la fanno, pronto Di Molfetta da terzino destro. Davanti partiranno subito Terrani e Ferrari con Sestu. Il tecnico: «Abbiamo i mezzi per giocarci il campionato fino in fondo»

IL PIACENZA PUO’ FARCELA
«Siamo forti, questo è fuori di dubbio, altrimenti non saremmo primi in classifica e sul mercato abbiamo tamponato quei due buchi che avevamo. I presupposti per arrivare in fondo al campionato da primi in classifica ci sono, certo, però è altrettanto vero che per vincere devono incastrarsi una serie di eventi e cose che non sono pronosticabili. Il calcio è così, non vince sempre il più forte, ci sono decine di variabili che devono andare al posto giusto soprattutto in un girone equilibrato come il nostro».

PIACENZA A TRAZIONE ANTERIORE
«Il Pontedera la definisco sempre una squadra di “giovani vecchi” - conclude Franzini - perché uniscono una grande esperienza a un’età media bassissima. Sono temibili, ma da domenica in poi tutte le partite saranno complicate: lo sappiamo e li conosciamo. Mulas e Troiani? Non ce la fanno a essere tra i convocati, non ho ancora deciso come adatterò la squadra a questa doppia defezione nello stesso ruolo».
Probabile che Franzini scelga alla fine Di Molfetta terzino destro con Bertoncini e Silva (che ha vinto il ballottaggio con Bachini) al centro e Barlocco a sinistra. A centrocampo confermato il tridente con Marotta in regia affiancato da Della Latta e Nicco, davanti la batteria nuova di zecca con Sestu a destra, Ferrari al centro e Terrani a sinistra.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Di Molfetta, Bertoncini, Silva, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Ferrari, Terrani. Squalificati: Pergreffi. Indisponibili: Corazza, Mulas, Troiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Pontedera riprende la corsa alla B. Franzini: «Sarà fondamentale partire subito forte»

SportPiacenza è in caricamento