rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - A Grosseto con un solo obiettivo: i tre punti che mancano ormai da troppo tempo

I biancorossi domenica iniziano il girone di ritorno. Una sola vittoria in 12 partite è troppo poco per rincorrere una salvezza diretta. Galazzi e Gonzi non sono al meglio, possibile una formazione di partenza con Scorza e Lamesta in attacco

Il Grosseto è dunque una squadra che non conosce mezze misure, ama giocare di rimessa, in casa va in difficoltà se deve fare la partita e su questo atteggiamento punterà il Piacenza.

DAL CAMPO
Galazzi in settimana è stato alle prese con qualche noia muscolare e lo stesso vale per Gonzi, Maritato è sempre al centro del mercato in uscita e questi tre non saranno del match, almeno dall’inizio. Si va verso il classico 3-5-2 con Libertazzi in porta e la difesa formata da Martimbianco, Battistini e Corbari. A centrocampo Simonetti e Visconti sugli esterni, nei tre in mezzo confermati Palma e Pedone, l’unica novità potrebbe essere l’esordio del giovane Scorza al posto di Galazzi. Davanti ci sarà De Respinis e poi ballottaggio Lamesta-Babbi col primo favorito perché il Piacenza potrebbe puntare molto sulle ripartenze e preferire dunque la velocità di Lamesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Grosseto con un solo obiettivo: i tre punti che mancano ormai da troppo tempo

SportPiacenza è in caricamento