rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - A Fano per vincere. Franzini non parla, Cacia è ancora out. Matteassi: «Non possiamo sbagliare»

Il tecnico non rilascia dichiarazioni perché vige il silenzio stampa parziale imposto dal club, a inquadrare la partita è il direttore sportivo. «Ci aspetta una battaglia da non sottovalutare» Sestu rimane in dubbio, si ferma Cacia

PRE GARA CON MATTEASSI
«Senza dubbio sarà una partita con delle difficoltà perché il Fano è ultimo in classifica e scenderà in campo con il coltello tra i denti, detto questo noi non possiamo sbagliare perché dobbiamo dare assolutamente continuità alla vittoria ottenuta contro il Gubbio». Piacenza che spesso in trasferta ha avuto difficoltà proprio con le squadra di bassa classifica. «A conoscere il problema avremmo già adottato le soluzioni, purtroppo i numeri dicono questo tuttavia sono sicuro che la squadra tornerà alla vittoria lontano dal Garilli già dalla partita di domenica». Situazione infortunati: «Sestu forse lo recuperiamo, al momento è più no che sì, però aspettiamo la rifinitura di sabato. Sarà assente Cacia, ha avuto un problema al polpaccio ma preferiamo non rischiarlo quindi non sarà convocato».

FORMAZIONE
Tornando al campo, la conseguenza del silenzio stampa è che non possiamo offrire ai nostri lettori le parole del tecnico Franzini ma da quanto raccolto in settimana, oltre all’assenza di Del Favero convocato con la Nazionale U21, l’altro della truppa che non sarà presente è Alessio Sestu, alle prese con una noia muscolare patita nella rifinitura di sabato scorso, è in dubbio e si deciderà solo all’ultimo. In ogni caso non giocherà a meno che non ce ne sia strettamente bisogno nell’arco della partita, mentre Cacia è di nuovo out per un riacutizzarsi del problema al polpaccio. Davanti è ballottaggio tra Cattaneo e Sylla per far coppia con Paponi. Sugli esterni sono confermati Zappella e Imperiale, l’assenza di Del Favero (giocherà Bertozzi) porta alla necessità di utilizzare Bolis a centrocampo con Marotta in regia e Corradi a sinistra. Se le scelte dalla cintola in su saranno confermate allora la difesa è già scritta con Milesi, Pergreffi e Della Latta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - A Fano per vincere. Franzini non parla, Cacia è ancora out. Matteassi: «Non possiamo sbagliare»

SportPiacenza è in caricamento