menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - A Cuneo rientra Della Latta. Franzini: «Tensione positiva, dobbiamo chiudere bene»

Sabato a Cuneo (ore 14.30) ultima partita del 2017 per i biancorossi, poi la pausa invernale fino al 21 gennaio e l'apertura del calciomercato.

FRANZINI
«Alla fine mi piace questa tensione dettata dai punti che ci mancano in classifica - spiega il tecnico alla vigilia della gara -, a Cuneo sarà una partita complicata, come del resto le sono tutte in questo campionato e una sana tensione può portarti a fare bene. Nonostante il ko contro il Monza la squadra si è allenata bene in settimana, percepisco entusiasmo e fiducia, soprattutto c’è la consapevolezza dell’importanza di un risultato positivo: sarebbe fondamentale per morale e classifica, regalandoci tre punti andremmo alla pausa di gennaio con maggior serenità». A Cuneo si prospetta una battaglia di muscoli piuttosto che di fioretto. «Loro sono guidati da un allenatore bravo e preparato come Viali, arrivano da due ottime prestazioni e ci aspetta un campo complicato, spesso ghiacciato dove non sarà facile giocare la palla, tuttavia non dobbiamo guardare gli altri ma solamente a noi stessi». Il rientro di Della Latta dalla squalifica darà una sostanza importante alla mediana. «Della Latta è un giocatore con caratteristiche uniche in questa rosa, fornisce dinamicità e forza fisica, è un centrocampista affidabile e per fortuna rientra perché nelle ultime due partite abbiamo avuto dei problemi a livello numerico in quel settore».  

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Di Cecco, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Segre, Della Latta, Scaccabarozzi; Corazza, Romero, Franchi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Morosini. Ballottaggio: Di Cecco-Mora 50%-50%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento