rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza a caccia di riscatto contro la Virtus Verona. Scalise: «Ripartiamo da quel che di buono abbiamo fatto»

Il tecnico alla vigilia del match di sabato al Garilli (ore 17.30). «Della partita di Crema non è tutto da buttare anzi, la squadra ha dimostrato un gran cuore, siamo tra le migliori per possesso palla e l'importante è imparare dai propri errori». Squalificati Parisi, Zunno e Suljic, pronti Lamesta e Frosinini

Si passa poi al doppio confronto ravvicinato: sabato la Virtus Verona e martedì sera la FeralpiSalò. «Guardate non chiedetemi se difesa a tre o a quattro perché poco cambia. Sabato abbiamo giocato con un centrale come Parisi, che secondo me e tutto lo staff ha fatto una partita eccellente, siamo stata la quinta miglior squadra per possesso palla e quindi sono contento, purtroppo abbiamo creato poco ma non abbiamo fatto male e sinceramente non ho nemmeno percepito un eccessivo nervosismo, magari negli ultimi 20’ minuti dopo l’espulsione di Suljic. Per il resto non mi appello alle assenze, la rosa è lunga e sabato andrà in campo la formazione migliore e vi dico subito che non sono nemmeno un amante del turnover anche se dovremmo capirci su cosa intendiamo per turnover. C’è uno zoccolo duro e giocherà, poi dovremo essere bravi nelle rotazioni, non abbiamo un calendario così fitto di impegni quindi non c’è bisogno tutta una squadra. Abbiamo giocatori di valore, penso a Capoferri che ringrazio perché pronti via è partito da titolare ed era qui da tre giorni scarsi. In generale chiedo a tutto l’ambiente di rimanere calmo, dobbiamo aiutarci tutti insieme, capita e capiterà di perdere delle partite. Succede anche alle squadre più forti. Sappiamo come gioca la Virtus Verona, l’abbiamo studiata e siamo pronti».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Tintori; Frosinini, Cosenza, Nava, Capoferri; Munari, Palazzolo, Nelli, Lamesta; Cesarini, Rossetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza a caccia di riscatto contro la Virtus Verona. Scalise: «Ripartiamo da quel che di buono abbiamo fatto»

SportPiacenza è in caricamento