Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza a caccia di riscatto contro la Pergolettese. Ancora out Maio, Visconti e Corradi

I biancorossi sabato pomeriggio ospitano il Pergo in una sfida importante in chiave salvezza ma Manzo deve ancora fare i conti con delle assenze. E intanto iniziano i primi ragionamenti di calciomercato: l'obiettivo è sfoltire la rosa a 23-24 elementi

Centottanta minuti per dimostrare una reazione dopo la scoppola rimediata in casa della Lucchese e, soprattutto, per passare un Natale un filo più sereno. E’ denso di contenuti il rush finale del Piacenza che ospita sabato pomeriggio al Garilli un’altra diretta rivale per la salvezza, la Pergolettese, e poi chiuderà il 2020 mercoledì 23 (sempre ore 15) in casa dell’Albinoleffe.
Servono punti sia perché la situazione di classifica non è tranquillissima, sia per reagire dopo lo scivolone di domenica scorsa contro l’ultima della classe e magari anche per mandare un segnale, da parte di chi ha giocato fin qui meno, in ottica calciomercato. Il summit tra la proprietà e la dirigenza è previsto direttamente la sera del 23 dicembre quando si potranno fare i conti con chiarezza a due partite dal giro di boa: il 10 gennaio con la Pro Vercelli e il 17 con la Juventus U23. La fatidica quota dei 20 punti a girone per rimanere nella media salvezza diretta non è lontanissima, in fondo il Piacenza deve cercare di raccogliere 6 punti sui 12 ancora disponibili, a patto però che ci sia un’accelerata sul campo.

CALCIOMERCATO MOLTO DIFFICILE
Sul fronte calciomercato è ancora presto per fare i conti e quindi dare nomi, questo perché la rosa “monstre” di 29 giocatori andrà senz’altro sfoltita prima di inserire giocatori. Le liste sono piene e il Piacenza deve prima ridurre e poi comprare. L’obiettivo è quello di presentarsi al girone di ritorno con una rosa di massimo 23 o 24 giocatori (nuovi arrivi compresi, si punta a un innesto per reparto) perciò andranno piazzati almeno 8-9 calciatori prima di poterne prendere altri tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento