menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simonetti in azione (foto piacenzacalcio.it)

Simonetti in azione (foto piacenzacalcio.it)

Piacenza a caccia di punti pesanti contro la Juventus Under 23. Manzo: «Meno parole e più fatti, è ora di vincere»

Biancorossi in campo domenica alle 12.30. I tre arrivati Cannistrà, Scorza e De Respinis andranno in panchina. Assente solo Ballarini. Il tecnico: «La società ha risposto sul mercato inserendo un rinforzo per reparto, ora sta a noi. I pareggi non servono più»

Il Piacenza chiude il suo girone di andata domenica all’ora di pranzo (12.30) con la sfida del Moccagatta contro la Juventus Under 23 e c’è anche poco da girarci attorno, ai biancorossi serve una vittoria per diversi motivi: di spirito - perché un solo successo nelle ultime 11 gare è troppo poco -, per cercare di uscire dalla zona playout - in cui è dentro da inizio stagione - e per toccare quella famosa quota “20 punti” che significherebbe rimanere in media con l’obiettivo della salvezza diretta.
Tutt’altro che facile perché la Juventus è una delle squadre più attrezzate del girone sebbene stia incontrando più difficoltà del previsto (è ottava e piuttosto distante dalla vetta occupata dal Renate) mentre il Piacenza dovrà fare i conti con l’assenze certe di Ballarini (rientra tra un mese) ma potrà contare sui tre innesti arrivati in settimana: i giovani Cannistrà e Scorza, a cui aggiungere l’attaccante De Respinis. Difficile che qualcuno di questi parta dall’inizio ma strada facendo si potrebbero vedere in campo almeno per uno spezzone di partita.

La buona notizia è il rientro di Pedone che ha risolto il problema alla caviglia, ok anche per Babbi che si candida a una maglia da titolare in attacco (ballottaggio con Lamesta) al fianco di Maritato mentre Maio ha recuperato, andrà in panchina, ma anche lui non partirà al 1’.
Si può quindi ipotizzare una formazione con Libertazzi in porta, davanti a lui il terzetto formato da Corbari, Battistini e Martimbianco. Sugli esterni a centrocampo ci saranno Visconti e Simonetti, in mezzo Galazzi, Palma e Pedone, davanti Maritato e Babbi che completa il pacchetto dei 5 under.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento