rotate-mobile
Piacenza Calcio

Pazzo Piacenza, rimonta tre gol al Gozzano e poi vince la partita. Romero show: tripletta

I biancorossi vanno sotto a Vercelli 3-0 dopo un primo tempo da paura. Nella ripresa entrano Romero e Sylla che ribaltano la gara e portano i tre punti in Emilia. Domenica big match al Garilli: arriva il Pisa

A TERRA
Ci si aspetta una reazione immediata del Piacenza, soprattutto alla luce dei primi 20’ di gara e invece esce ancora il Gozzano che mette a nudo la difesa emiliana: Pergreffi permette a Messias di crossare, Silva e Barlocco si lasciano scappare Rolando che raddoppia e la frittata è fatta. Il Piacenza ci mette un po’ a riordinare le idee, ci riesce dopo 10’: Sestu in area piccola appoggia per Pesenti che si fa anticipare da Bini, nel finale ci prova Fedato senza fortuna. La reazione non c'è (esce Porcari entra Marotta), la montagna da scalare è davvero ripida e diventa lo Zoncolan quando appena prima dello scadere Silva - tocco di mano - regala ad Emiliano un rigore che Rolando trasforma: 3-0.

ROMERO E SYLLA, LA SCOSSA
Si riparte nella ripresa con Della Latta in difesa al fianco di Pergreffi e Romero al posto di Pesenti, scelte che vanno a sconfessare l’impianto cercato alla vigilia del match. La conferma che c’è chi sta meglio di altri arriva dopo 180’ secondi: Marotta si guadagna un corner, Romero ci piazza ancora il 47 di piede e accorcia subito (3-1). I biancorossi caricano a testa bassa ma sono sempre azioni sporche, quasi mai fluide e Franzini al 60’ si gioca la carta Di Molfetta per Fedato. Sicuramente la reazione c’è - e un fallo di Emiliano su Sestu in area sembra rigore - ma è piuttosto sconclusionata, tuttavia l’energia della stamina si ricarica tutta quando entra Sylla al 27’: dieci secondi e arriva il 3-2 con tanto di ringraziamenti alla difesa del Gozzano che se lo dimentica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazzo Piacenza, rimonta tre gol al Gozzano e poi vince la partita. Romero show: tripletta

SportPiacenza è in caricamento