menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tecnico azzurro Patrizia Panico

Il tecnico azzurro Patrizia Panico

Ruiz, Poerio e Occhiuzzi: tre Under 15 del Piacenza convocati con la Selezione Nord

Appuntamento il 26 settembre a Cremona, è il primo passo per la costruzione della nuova nazionale giovanile

Ci sono anche tre giocatori del Piacenza fra i convocati della Selezione Nord che andranno a formare la prossima Under 15. Il commissario tecnico Patrizia Panico ha chiamato un gruppo di giocatori classe 2004 che mercoledì 26 settembre si radunerà al centro Arvedi di Cremona per una prima selezione. Fra di loro anche i biancorossi Pasquale Ruiz Giraldo (centrocampista) e gli attaccanti Luigi Poerio e Gianluca Occhiuzzi.

Dopo due anni di apprendistato come allenatore in seconda dell’Under 16 al fianco di Daniele Zoratto, la detentrice del primato del titolo di capocannoniere della Serie A Patrizia Panico, oltre a quello di presenze con la maglia della Nazionale, inizia così la sua avventura alla guida dell’Under 15. Si parte dai club del Nord Italia e a questa selezione ne seguiranno altre tre che coinvolgeranno il Centro Nord a Coverciano il 17 ottobre, il Centro l’8 novembre a Roma e le società del Sud nell’ultimo raduno in programma il 22 novembre a Catanzaro.

«Sono molto contenta di iniziare questo percorso – dichiara Panico – e ringrazio la Figc per aver creduto nelle mie capacità. L’assunzione di questo ruolo comporta delle responsabilità che sicuramente accresceranno le mie capacità professionali. Mi impegno a dare, attraverso questo crocevia tra attività di scouting e la valorizzazione del talento, nuova linfa alle Nazionali, continuando quello che è il lavoro fatto in prima battuta dai club».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento