Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Playoff - Il Piacenza sgomma a Imola. Vince 0-2 e vede la finale

Prova di grande sostanza, quadrata e perfetta tatticamente. Domenica al Garilli il match di ritorno, l'Imolese avrà bisogno di vincere con almeno tre gol di scarto. Dall'altra parte del tabellone Catana-Trapani termina 2-2.

Decisamente buona la prima. Ci si interrogava su che Piacenza potesse scendere in campo, dopo oltre venti giorni di pausa e la scoppola di Siena. In questo senso, la prova di Imola è stata la migliore possibile: centrocampo devastante, attacco cinico e difesa impermeabile. Risultato? 0-2, con una rete per tempo di Bertoncini e Ferrari. E questo nonostante un’Imolese forse un po’ stanca, ma comunque temibile e capace di eliminare il Monza. Ora gli uomini di Dionisi dovranno vincere al Garilli con tre gol di scarto per passare il turno (si gioca domenica alle 20.30). Il calcio insegna che non è finita fino a quando non è finita, ma di certo il Piacenza ha messo un mattone importante per arrivare alla finale. Dalla trasferta di Imola, quindi, si torna con un bagaglio di certezze in più: senza Sestu e con Corradi in panchina, brillano Nicco, Di Molfetta e Ferrari. Ma, alla fine dei conti, è impresa impossibile trovare un biancorosso al di sotto della sufficienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento