rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Parma-Piacenza, Franzini: «Per scrivere la storia servono imprese straordinarie»

Problemi di formazione per i biancorossi, Abbate in dubbio per un problema muscolare e anche Saber non è al massimo. Il tecnico: «Il tempo dello studio è terminato nel primo tempo di domenica, al Tardini dovremo versare fino all'ultima goccia di sudore»

«Onestamente non ho mai pensato che battere il Parma nella doppia sfida fosse impossibile - spiega Franzini alla vigilia della gara - piuttosto ho sempre detto che sarebbe stato molto difficile ma fattibile, e dopo domenica sono ancora di questa opinione. E’ chiaro che dovremo fare qualcosa di straordinario, ce la giocheremo fino all’ultima goccia di sudore, usciremo dal campo stremati perché sappiamo di poter scrivere un pezzo importante di storia per il club, per noi e per i tifosi».
Tema tattico: cambierà qualcosa? «Per quanto ci riguarda sapremo solamente a ridosso del match se Abbate e Saber saranno della partita, di entrambi preoccupa la situazione muscolare ma Saber dovrebbe farcela. Dal Parma non mi aspetto qualcosa di diverso, sicuramente la presenza o meno di Lucarelli potrebbe cambiare le carte in tavola perché è un giocatore eccezionale e domenica si è visto, ma per il resto D’Aversa riproporrà gli stessi temi visti nella partita di andata. Sicuramente - chiude Franzini - sarà una gara aperta e vibrante fin dall’inizio, il tempo dello studio si è chiuso nel primo tempo dell’andata, ora bisogna giocare con coraggio e concentrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Parma-Piacenza, Franzini: «Per scrivere la storia servono imprese straordinarie»

SportPiacenza è in caricamento