rotate-mobile
Piacenza Calcio

Parma - D'Aversa: «Soddisfatto in parte, potevamo fare meglio». Le pagelle

Lucarelli in dubbio per la gara di ritorno: «Avevo dolore al polpaccio già prima della partita non è detto che ci sia mercoledì». E sui tifosi del Piacenza: «Non capisco perché ce l'avessero con me, non ho mai rinnegato questa piazza dove sono cresciuto»

«PARTITA A SCACCHI» - Arrivato in sala stampa con una vistosa fasciatura al polpaccio, il capitano Alessandro Lucarelli legge le carte ad una sfida definita senza mezzi termini «una partita a scacchi».
«In occasione del derby, la Reggiana è venuta a giocarsela. Qui abbiamo trovato difficoltà a trovare gli spazi per fare le nostre giocate. Aspettavamo che fossero loro a fare la prima mossa ma per settanta minuti così non è stato. É stata una partita a scacchi che si ripeterà senza dubbio mercoledì prossimo: sono partite difficili dove basta una palla inattiva per andare sotto. Dovremo anche fare qualcosa di più in fase offensiva dove siamo un po’ mancati».
Senza troppi fronzoli anche l’analisi sui cori dei tifosi biancorossi, decisamente poco generosi nei suoi confronti. «Onestamente non ho capito perché i tifosi biancorossi mi hanno preso di mira, ne ho parlato anche con Matteassi. Sono partito dal settore giovanile, qui mi hanno dato la possibilità di diventare calciatore: non ho mai fatto interviste in cui ho negato il valore di questa piazza. Non rinnego quella che me è stata Piacenza, ne ho sempre riconosciuto i meriti».
In chiusura due parole sulle condizioni fisiche. «Avevo dolore al polpaccio già prima della partita – conclude Lucarelli – occorrerà valutarne la causa magari con qualche esame. Non è detto che sarò in campo mercoledì».

LE PAGELLE DEL PARMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma - D'Aversa: «Soddisfatto in parte, potevamo fare meglio». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento