rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Abbate: «Bene nella ripresa, ma domenica non basterà solo mezz'ora». Pagelle

Il tecnico: «Ho visto alcune risposte che cercavo, però il primo tempo non mi è piaciuto». Gonzi: «Soddisfatto a metà, a noi servono i tre punti».

«Ho avuto delle risposte che cercavo», così commenta Matteo Abbate il pareggio del suo Piacenza in casa del Padova. «Il primo tempo non mi è piaciuto, sono onesto, siamo rimasti in partita ma non posso dirmi soddisfatto per quello che ho visto. Soprattutto eravamo troppo timorosi e contratti dopo aver recuperato palla e invece dobbiamo giocare più liberi di testi quando abbiamo noi il pallone. In generale, al contrario, dico bene la ripresa e siamo comunque stati bravi a rimanere aggrappati alla gara, magari andando anche in difficoltà in alcuni momenti ma siamo stati positivi nel rimanere lì e poi nella mezzora centrale del secondo tempo abbiamo fatto davvero molto bene e di questa mezzora sono molto contento. Vuol dire che abbiamo gamba, che stiamo bene e le idee stanno venendo fuori. Però dico anche che, quello che abbiamo fatto oggi, non basterà domenica prossima contro il Mantova. La strada è giusta, ma dobbiamo darci dentro e lavorare».
«Siamo soddisfatti a metà» commenta Gonzi «perché in fondo era una partita che dovevamo vincere perché per noi sono fondamentali solo i tre punti».

Rinaldi 6: bravo in quasi tutti i frangenti. Sul primo gol poteva fare di più, commette una sbavatura nel finale regalando il corner al Padova. Nel mezzo, però, è sempre sicuro e puntuale in tutti gli interventi.

Accardi 6+: qualche colpa sul gol ce l’ha perché insieme a Parisi si lascia scappare De Marchi. Per il resto fa una partita precisa e compie, nella ripresa, una chiusura fondamentale sul diagonale di Russini che vale come un gol.

Cosenza 5: molto nervoso, rischia il cartellino rosso per uno spintone. Si lascia sfuggire il cross di De Marchi che vale il vantaggio dei veneti. Esce dopo un tempo. Dal 1’ st Masetti 6: bravo a tenere la posizione senza andare troppo in difficoltà.

Zanandrea 6+: lotta dura senza paura. Spende subito un cartellino, poi gestisce i falli. Dà comunque esperienza nel momento del bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Abbate: «Bene nella ripresa, ma domenica non basterà solo mezz'ora». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento