rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Piacenza Calcio

Ora è ufficiale: il Piacenza richiama in panchina Scazzola. Esordio mercoledì con la Pro Vercelli in Coppa

Il tecnico ligure, legato a un contratto in scadenza nel giugno 2023, torna a guidare i biancorossi dopo l'addio del maggio scorso. Vercelli in Coppa e Juventus domenica sono i primi due test che dovrà affrontare. Al momento non è prevista la conferenza stampa di presentazione

Banner Arco Gas Piacenza dal 15 settembreUna riga e mezza, anche meno, per comunicare ufficialmente che Cristiano Scazzola torna alla guida del Piacenza.

“Piacenza Calcio 1919 comunica di aver affidato la direzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Cristiano Scazzola. Al mister i migliori auguri per un proficuo lavoro” dice il comunicato stampa del club che richiamo quindi in panchina il tecnico che già nel 2021 aveva salvato la società biancorossa dall’ultimo posto in classifica - dopo l’avventura Manzo -, poi aveva centrato la qualificazione playoff a maggio e infine si era detto “addio” con il Piace in un confronto mai chiarito fino in fondo. Tant’è che Scazzola ritorna perché in realtà quello di maggio era un addio a metà, nel senso che il tecnico ligure è sempre rimasto legato al suo contratto in scadenza giugno 2023 e per questo motivo nei suoi confronti si è sempre parlato di “esonero” sebbene addolcito dalla diversità di vedute e strade.
Non sono previste conferenze stampa di presentazione, Scazzola prenderà in mano la squadra a partire da martedì - già in mattinata è arrivato a Piacenza - e davanti, come nel 2021, ha una settimana complicata: mercoledì al Garilli in Coppa Italia (gara unica) c’è la Pro Vercelli e domenica arriva la Juventus.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: il Piacenza richiama in panchina Scazzola. Esordio mercoledì con la Pro Vercelli in Coppa

SportPiacenza è in caricamento