
Il Piacenza fa le prova in vista di Olbia. Dubbio in attacco: una o due punte?
In difesa Bertoncini è pronto e può partire dall'inizio al posto di Bini, in attacco il dubbio più grande: Zecca con Scaccabarozzi in appoggio o in coppia con Romero?
Partitella a squadre miste per il Piacenza che sta preparando la prossima delicata trasferta in casa della capolista Olbia (domenica ore 14.30), dove i biancorossi sono chiamati ad ottenere i primi punti stagionali dopo un inizio che ha portato in dote le due sconfitte consecutive contro Monza e Cuneo.
In difesa il ballottaggio è tra Bertoncini, pienamente recuperato nonostante si alleni ancora con una fasciatura alla gamba, e Bini. Favorito è Bertoncini ma non sarebbe nemmeno da escludere il possibile impiego di Castellana nel reparto arretrato, ipotesi quest’ultima che rimane comunque difficile. A centrocampo Di Cecco e Masciangelo saranno gli esterni ma il primo grande dubbio riguarda il terzetto nel mezzo: Scaccabarozzi-Pederzoli e Morosini lascerebbero intendere un Piacenza più offensivo con due punte (Romero e Zecca), in alternativa c’è l’inserimento di Della Latta in mediana con Scaccabarozzi trequartista in appoggio a Zecca per cercare prevalentemente la profondità.