menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo stadio Leonardo Garilli, costruito nel 1969

Lo stadio Leonardo Garilli, costruito nel 1969

Piacenza - Nuovo stadio: c'è Invimit. Reggi: «Pronto in due anni». Scianò: «Al momento siamo spettatori»

L'ex sindaco Roberto Reggi: «Grazie a Invimit, la società del Ministero dell'Economia, si potrà fare il nuovo stadio». Sarebbe un project financing a canone agevolato per Piacenza e Comune: il 3% annuo sul totale dell'investimento che è tra i 10 e i 15 milioni

Piacenza sarà tra i cinque stadi scelti dalla INVIMIT - la società di investimenti immobiliari con il capitale interamente detenuto dal Ministero dell’Economia - per avviare un project financing al fine di rifare completamente lo stadio Garilli. E’ quanto spiegato dal direttore del Demanio, Roberto Reggi (sindaco di Piacenza dal 2002 al 2012) nel corso di un incontro con il candidato sindaco Paolo Rizzi e il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. Tra il pubblico anche il presidente del club di via Gorra, Stefano Gatti.
Piacenza, Cagliari, Pescara, Ascoli e Ferrara sono i cinque stadi scelti - Piacenza grazie all’aiuto di Roberto Reggi - sono le città che prossimamente potranno avere un impianto nuovo di zecca, in particolare il Piacenza Calcio con l’appoggio di privati e in parte del Comune pagheranno un canone agevolato (il 3% annuo sull'investimento totale di INVIMIT che si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro).
Ancora presto per ragionare sul tipo di impianto che sorgerà, sicuramente dopo una prima serie di valutazioni è stata scelta l’area sull’attuale Garilli - quindi il Piacenza sarà costretto a giocare una serie di partite in un altra città -, lo stadio dovrebbe avere una capienza che si aggirerà attorno ai 10mila posti con possibilità di essere ampliati e senza pista di atletica.
Prematuro anche parlare dei tempi, certamente non sarà per questa stagione, più probabile che i lavori partano in quella successiva 2018/2019, ovvero quella che porterà ai grandi festeggiamenti per il centenario del club.

PIACENZA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento