rotate-mobile
Piacenza Calcio

Nella nebbia spunta l’autogol di Gonzi. Piacenza-Seregno termina 1-1

Beffa al 94’ per i biancorossi che conducono tutta la partita grazie alla rete di Dubickas, ma nel finale subiscono il pareggio dei lombardi. In avvio di partita traversa di Cocco.

Pronti-via, però, i pochi presenti si godono una partita piacevole e ricca di occasioni. L’avvio è tutto per il Seregno, che ha un’occasione dopo zero minuti con Marino e poi prende una traversa con la punizione di Cocco. In seguito il Piacenza prende in mano le redini della partita, forte di una supremazia in mediana sull’asse Bobb-De Grazia-Suljic. Gonzi va vicino al gol con un tiro-cross, poi Parisi impegna in tuffo Fumagalli. Lo stesso Parisi più tardi spreca in spaccata il suggerimento di Gonzi. Nel frattempo, però, il Seregno aveva punzecchiato in contropiede con Cernigoi, che si è divorato un’occasione ancor più colossale a un passo dall’intervallo (nell’occasione è bravo Pratelli sulla deviazione molto ravvicinata dell’attaccante). A referto del primo tempo anche due episodi da moviola: uno in area del Seregno (trattenuta su Parisi) e un contatto sospetto Armini-Jimenez in area biancorossa.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, Scazzola si gioca subito la carta Marino al posto di De Grazia. Jimenez Castillo testa subito la bravura di Pratelli, ma poi a sbloccare il risultato è il Piacenza. Parisi confeziona l’ennesima fuga sulla destra, alza la testa e spara in mezzo un cross con il mirino sulla testa di Dubickas che timbra il suo sesto gol stagionale. A metà ripresa deve uscire anche Bobb dopo uno scontro di gioco, al suo posto entra Simonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella nebbia spunta l’autogol di Gonzi. Piacenza-Seregno termina 1-1

SportPiacenza è in caricamento