menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza avanti nei play off con il coraggio e con il cuore: Monza piegato dalla rete di Pesenti

I biancorossi la sbloccano dopo 3 minuti, poi amministrano il risultato e soffrono nel finale dopo le espulsioni di Taugourdeau e Della Latta. I ragazzi di Franzini accedono alla fase nazionale dei play off per la B

Prima di coraggio, poi con saggezza, alla fine con il cuore. Il Piacenza sbanca il Brianteo di Monza nel secondo turno dei play off grazie a un gol di Pesenti dopo 3 minuti. Gentile concessione di una difesa che nella stagione regolare è stata la migliore di tutta la serie C. Il Monza rimane imbrigliato nel primo tempo, rischia di capitolare nella ripresa sull’occasionissima fallita da Romero. Poi nel finale ci prova con tutto se stesso, con il Piacenza che perde per espulsione prima Taougourdeau (doppia ammonizione) e quindi Della Latta per un brutto fallo a centrocampo. Il Monza non riuscirà a pareggiare. E così il Piacenza si gode una bella impresa festeggiata sotto il settore dei suoi tifosi: oltre trecento e indomabili almeno come la loro squadra. I ragazzi di Franzini accedono alla fase nazionale, dove le partite sono andata e ritorno: contro ancora non si sa, lo determinerà il sorteggio. Sarà una tra le terze classificate in stagione regolare, l’Alessandria, vincente della Coppa Italia, e la migliore classificata tra le sei vincitrici dei play off del girone. Andata domenica 20  maggio al Garilli, ritorno in trasferta mercoledì 23.

FORMAZIONI: SORPRESA TAUGOURDEAU. Il Monza gioca con un 4-4-2 volto a sfruttare i guizzi di D’Errico e Giudici sugli esterni. Altrettanto temibile è il tandem d’attacco composto da Cori e Mendicino. Franzini, sapendo di dover impostare una gara offensiva, dispone i suoi con un 4-3-1-2: dentro i piedi buoni di Taugourdeau, Corradi dietro le due punte Pesenti e Romero. In panca vanno Corradi e Di Molfetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento