rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Mercato - Piacenza, la prossima è la settimana dell'assalto a Mungo. L'analisi dei nuovi acquisti

Se parte Saber i biancorossi potrebbero fare un tentativo per un clamoroso ritorno: Daniele Cacia. Sondato il centrocampista Pinzi, sfuma Fabinho

IL COLPO - Jacopo Scaccabarozzi ha 22 anni e nell’ultima stagione ha giocato nel Renate, dove ha collezionato 37 partite e 6 reti. E’ una mezzala capace di interpretare anche il ruolo di esterno del 3-5-2. Ha buona gamba e abilità negli inserimenti offensivi da centrocampista, come dimostra il buon bottino di gol che negli anni ha sempre messo a segno. Questo giocatore - acquistato dal Renate e blindato con un contratto triennale dal Piacenza - sarà un jolly prezioso per Arnaldo Franzini. 

PROMESSE - Sempre a centrocampo arriva dal Cittadella Massimo Carollo, 19 anni. Un ragazzo che il Piacenza ha voluto acquistare dalla società veneta e per il quale nutre grandi aspettative. E’ un centrocampista centrale, all’occorrenza mezzala. Nell’ultima stagione era in prestito al Pavia, dove si è messo in evidenza come uno dei giovani più interessanti. E’ la sua prima serie C e il Piacenza rappresenta per lui la prima esperienza a un certo livello. Nella casella arrivi troviamo anche l’attaccante Jacopo Ferri, 22 anni. Un giovane che la Roma, proprietaria del cartellino, ha scelto di prestare al Piacenza per la maturazione definitiva. Brevilineo e veloce, sa battere le punizioni ed è in possesso di una buona tecnica. E’ una seconda punta e si può disimpegnare su tutto il fronte d’attacco. Si potrebbe definire una scommessa, ma fino a un certo punto: nel suo curriculum c’è l’esperienza alla Spal (7 presenze e 1 gol nel campionato di Lega Pro vinto dai biancazzurri) e le venti partite a Messina nell’ultimo campionato (senza gol, ma condite da due assist). Edoardo Masciangelo, 21 anni, è un terzino sinistro ingaggiato dall’Arezzo, dove nell’ultima stagione ha messo in fila 18 presenze, di cui 13 da titolare. Sarà l’alternativa a Masullo. Cresciuto nel settore giovanile di Roma e Fiorentina, ha già fatto 30 presenze in Lega Pro, cosa che lo rende un giovane di buona affidabilità. Dal Renate arriva Christian Mora, 20 anni, terzino destro con un discreto minutaggio accumulato nell’ultima stagione (20 presenze, di cui 10 da titolare). Con 184 cm di altezza, e un’infanzia calcistica vissuta nel rigoglioso settore giovanile dell’Atalanta, Mora potrebbe rivelarsi pronto alla consacrazione. Sullo stesso solco c'è l'acquisto della punta Matteo Colombi, 23 anni. Con i suoi 190 cm, il giovane ex Piacenza (anche per lui è un ritorno) è reduce da una discreta stagione con 5 reti segnate in 34 presenze alla Maceratese. La stagione migliore è stata la 2015-2016: 15 reti in 20 partite in serie D, all'Oltrepo Voghera.  Il suo innesto è da vedersi come un'alternativa a Romero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato - Piacenza, la prossima è la settimana dell'assalto a Mungo. L'analisi dei nuovi acquisti

SportPiacenza è in caricamento