Questo sito contribuisce all'audience di

Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

Il numero uno di via Gorra: «Il rinnovo del mister era la nostra prima e unica opzione. Vogliamo una squadra competitiva per essere ancora protagonisti». Si giocherà con quattro giovani '98 per le nuove regole. Mercato: Ceccarelli e Turchetta sul taccuino.

Arnaldo Franzini, al timone del Piacenza dal 2015 insieme a Marco Gatti, presidente dal 2012

«Le nuove regole della Lega Pro ci costringeranno a schierare in campo almeno quattro under ma questo non vuol dire che la squadra sarà più debole. Prendiamo ad esempio il Trapani che ci ha battuto: sabato ne aveva 6 nati tra il 1996 e il 1997 eppure ha vinto. Si tratta di saper scegliere i giovani giusti e qui toccherà all’altro nostro fuoriclasse, il direttore sportivo Luca Matteassi».
Insomma si rimane in attesa che si accenda realmente il calciomercato il 1 luglio anche se le trattative si lanciano in questi giorni. Il Piacenza ha fatto valere l’opzione di riscatto sul Carpi per il centrocampista Simone Della Latta, il Carpi ha in mano il controriscatto: se non lo esercita entro sabato allora Della Latta diventerà un giocatore biancorosso a tutti gli effetti. E i rinnovi?
«Nelle prossime settimane allungheremo tutti i contratti in scadenza nel 2020 (che sono tutti tranne Marotta che va in scadenza nel 2021, ndr) così questi giocatori potranno lavorare serenamente durante la stagione, per quelli in scadenza a giugno 2019 (Fumagalli, Barlocco e Corradi, ndr), cioè in questi giorni, bisogna aspettare i movimenti sui giovani. In base a quelli che arriveranno allora decideremo a chi proporre il rinnovo».

CALCIOMERCATO - Nonostante le smentite di rito il Piacenza resta vigile sull’attaccante Brunori (Parma), difficile perché dovrebbe andare in B e su di lui c’è la Ternana. Morra della Pro Vercelli ha un costo alto ma è l’ideale sostituto di Ferrari (rientra al Genoa) mentre Gliozzi (Sassulo) è destinato a firmare un triennale al Monza. Piace molto l’esterno offensivo Tommaso Ceccarelli (Monza) e anche Gianluca Turchetta (SudTirol).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento