rotate-mobile
Piacenza Calcio

Lupa-Rubierese: le pagelle. Marrazzo e Valla i migliori

Bissolotti 5 – Sul gol avversario non è esente da colpe poiché è troppo fuori dalla porta al momento del tiro. Un errore che pesa nell’economia di una partita in cui non è stato molto impegnato. Cavicchia 6 – Altra partita sufficiente per il...

Bissolotti 5 – Sul gol avversario non è esente da colpe poiché è troppo fuori dalla porta al momento del tiro. Un errore che pesa nell’economia di una partita in cui non è stato molto impegnato.

Cavicchia 6 – Altra partita sufficiente per il “Tassotti” biancorosso. Anche oggi adempie a i suoi compiti difensivi e appoggia costantemente la manovra offensiva.

Martinez 5,5 – Il giovane sudamericano è estraneo alla partita, non fa grossi errori ma nemmeno nulla di memorabile.

Orlandini 6 – Il solito grintoso sradicatore di palloni. Anche oggi molto lavoro sporco, peccato solo per la titubanza con la quale si fa scippare una ghiotta occasione da rete nel primo tempo.

Tignonsini 5,5 – Lui e Commisso si dimenticano un paio di volte Baia che potrebbe fare male, ma per fortuna quest’ultimo decide di graziare la difesa biancorossa. Per il resto ordinaria amministrazione.

Commisso 5,5 – Vedi Tignonsini.

Fumasoli 5,5 – Parte bene e si rende minaccioso con una conclusione non bella, ma insidiosa. Poi la partita sfila via e lui non combina più nulla fino a quando viene sostituito da Viali con Valla.

Cortesi 6 – Il suo voto è il risultato della media tra un primo tempo da “5” in cui non è mai in partita e il “7” della seconda parte di gara, nella quale prende per mano la squadra e tocca miriadi di palloni. Va pure vicino al gol. Sua eleganza.

Arena 5 – D’accordo che l’arbitro è stato fin troppo fiscale, ma lui è ingenuo nel perdere le staffe. Con lui in campo i biancorossi avrebbero avuto qualche chance in più di condurre in porto l’assalto finale. Per il resto, comunque, una prova non esaltante del cannoniere della Lupa.

Passera 5 – Viene sostituito da Viali con Franzese a fine primo tempo per cercare più peso offensivo. Ma il centrocampista della Lupa è opaco esattamente come gli altri suoi compagni. Verranno giornate migliori.

Marrazzo 7 – Il bomber è tra i più pimpanti dei biancorossi. In qualche occasione si attarda troppo nella conclusione e perde l’attimo, però ha comunque l’indiscusso merito di regalare il pari ai suoi. Risolutore.

Dal 1’ st Franzese 6,5 – Al pari di Valla contribuisce a rimettere la partita sui binari. Il suo assist suona come un “pescare il coniglio dal cilindro”, di fatto il gol è al 50% suo. Merita una chance dall’inizio.

Dall’ 8’ st Valla 7 – Gran bella prestazione per “Dede”. Quando entra lui la partita cambia e la squadra, fino a quel momento poco incisiva, inizia a creare situazioni pericolose grazie ai suoi continui cross dal fondo.

Dal 43’ st Pignanelli s.v.

Pagelle a cura di Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa-Rubierese: le pagelle. Marrazzo e Valla i migliori

SportPiacenza è in caricamento