rotate-mobile
Piacenza Calcio

Lupa-Royale: gli highlight dei gol e le pagelle

Gli highlight di Lupa Piacenza-Royale Fiore, il gol di Burgazzoli che spacca la partita in favore degli ospiti (0-1) e poi il pareggio di Minasola e il gol sorpasso di Arena (2-1). Chiudono la partita Passera (3-1) e Lucev (4-1). Ecco i video dei...

Gli highlight di Lupa Piacenza-Royale Fiore, il gol di Burgazzoli che spacca la partita in favore degli ospiti (0-1) e poi il pareggio di Minasola e il gol sorpasso di Arena (2-1). Chiudono la partita Passera (3-1) e Lucev (4-1). Ecco i video dei gol firmati da Fabrizio Milani:

Il gol di Burgazzoli 0-1



Il gol di Minasola 1-1



Il gol di Arena 2-1



Il gol di Passera 3-1



Il gol di Lucev 4-1




LE PAGELLE

Bissolotti 6: Sul gol-bomba di Burgazzoli non può nulla, per il resto controlla senza problemi le poche sortite offensive degli attaccanti ospiti.

Commisso 6.5: vive una serata di relativa tranquillità, dalla sue parti girano tutti alla larga.

Tignonsini 6.5: in difficoltà su paio di interventi ma nulla di particolare per il centrale della difesa biancorossa che guida con autorità tutto il reparto.

Cavicchia 6.5: si vede poco perché non c'è particolare necessità di intervenire, il Royale ha solo due acuti e per lui vale il discorso fatto per i compagni della retroguardia.

Valla 5.5: più opaco del solito rispetto alle ultime uscite, ha la palla per sbloccare il risultato ma la sua conclusione termina alta. (Pellacini 6: entra lui e la partita inizia a girare in favore della Lupa)

Orlandini 7: più passa il tempo più prende in mano il centrocampo. Prezioso in fase di interdizione e altrettanto lo è quando deve attaccare lo spazio che ha davanti.

Cortesi 6: in flessione da un paio di partite, giocatore di qualità assoluta e sempre prezioso. In squalifica da giovedì salterà il prossimo turno.

Passera 7: gioca un gran partita, centrocampista in fase di costruzione e laterale per comporre la difesa a quattro quando occorre difendere. Si toglie lo sfizio del gol.

Minasola 7: ha deciso la partita contro la Sampolese e va a segno anche contro il Royale. Il ragazzo è una delle scoperte più belle della squadra di Viali. (Martinez sv)

Franzese 6: non passa una delle sue serate migliori. Nel primo tempo è avulso dal gioco, si riscatta nella ripresa con un paio di spunti interessanti e l'assist per Passera (Lucev 6: gioca 5' e trova il gol che vale il poker)

Arena 7: sbaglia molto, è vero, però è davvero prezioso nei suoi movimenti e tiene in costante apprensione la difesa avversaria. Prestazione impreziosita da un gol che è un capolavoro balistico.

Viali 8: la squadra lo segue in ogni singola parola e ha plasmato una formazione che fa della tranquillità e della consapevolezza dei propri mezzi il suo punto forza. Attacca con un 3-5-2 ma i meccanismi per passare al 4-2-3-1 sono perfetti. Giustamente fa il pompiere «la strada è lunga» ma questa Lupa per il momento non ha punti deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa-Royale: gli highlight dei gol e le pagelle

SportPiacenza è in caricamento