rotate-mobile
Piacenza Calcio

Lupa Piacenza - Viali: «Partita fondamentale»

E' una partita che deve rappresentare, nel migliore dei modi, cioè con una vittoria, l'ingresso della Lupa Piacenza nel periodo più caldo e decisivo della stagione. Domenica i biancorossi ospitano al Garilli (fischio d'inizio alle 14.30) il...

E' una partita che deve rappresentare, nel migliore dei modi, cioè con una vittoria, l'ingresso della Lupa Piacenza nel periodo più caldo e decisivo della stagione. Domenica i biancorossi ospitano al Garilli (fischio d'inizio alle 14.30) il Castellarano, formazione che all'andata fu liquidata con un secco 1-3 ma, come si diceva, la vittoria è d'obbligo per affrontare serenamente i prossimi 50 giorni che propongono un menù in cui la Lupa si giocherà una buona fetta di campionato: trasferte a Noceto, Fiorenzuola, Lentigione, Bibbiano, Panaro e Rolo intervallate dallo scontro diretto - ed è l'unica partita in casa - contro la Correggese. Se vogliamo renderla ancora più complicata si può aggiungere il fatto che dopo il match col Castellarano la truppa di Viali, oltre ad affrontare sei trasferte in sette partite, si giocherà tutti gli scontri diretti contro le principali inseguitrici. Ultima considerazione, non da poco, è che William Viali è nuovamente alle prese con dei problemi di formazione perché Tignonsini si è fermato per un risentimento muscolare, Fumasoli è influenzato, il rientro di Tognassi è forzato («era programmato per domenica prossima» ha detto il tecnico), Cortesi è squalificato e la coppia Marrazzo-Volpe è pronta ma non per scendere in campo dal 1'.

«Concordo nel dire che la partita contro il Castellarano sia di fondamentale importanza per il nostro campionato - dice Viali alla vigilia del match - sembra una frase fatta ma analizzando i prossimi impegni viene naturale dire che, domenica, la vittoria sarà importantissima per andare ad affrontare i successivi impegni con un pizzico di serenità. La Correggese potenzialmente la considero a -6 (è a meno -9 con una partita da recuperare, ndr) dunque basta sbagliare una volta per complicare il cammino». Detto questo il tecnico biancorosso analizza la partita di domani. «Deciderò all'ultimo istante perché devo valutare le condizioni di Fumasoli mentre Marrazzo e Volpe saranno della partita ma non hanno i 90' nelle gambe. Sul fronte della preparazione invece sono contento perché siamo riusciti a lavorare interamente per dieci giorni sui particolari, aspetto che avevamo accantonato nell'ultimo periodo a causa dei recuperi infrasettimanali e ci apprestiamo ad affrontare una partita contro un avversario che farà di tutto per metterci in difficoltà».

La probabile formazione è dunque con Ferrari in porta, difesa con Cavicchia, Tognassi e Commisso, a centrocampo spazio a Valla e Martinez sugli esterni, nel mezzo Pellacini, Orlandini e Passera. In attacco la coppia Franzese-Arena.

Per la giornata e la classifica clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Piacenza - Viali: «Partita fondamentale»

SportPiacenza è in caricamento