rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Lupa Piacenza - Slitta il progetto della nuova Curva

Slitta la realizzazione del progetto della nuova Curva che il presidente della Lupa Piacenza, Marco Gatti, aveva ventilato come possibilità per la prossima stagione. L'idea era quella smontare le strutture tubolari in ferro già esistenti in curva...

Slitta la realizzazione del progetto della nuova Curva che il presidente della Lupa Piacenza, Marco Gatti, aveva ventilato come possibilità per la prossima stagione. L'idea era quella smontare le strutture tubolari in ferro già esistenti in curva Nord e rimontarle sulla pista di atletica a ridosso della porta, avvicinando dunque di circa 20 di metri gli spettatori al campo. Nei giorni scorsi è arrivato il preventivo della ditta di Bergamo alla quale il club si è rivolto (e che ha svolto lo stesso lavoro nello stadio del Brescia) e il costo dell'operazione è di circa 200mila euro compreso il montaggio dei vetri antisfondamento. La priorità della società biancorossa però non è la realizzazione di una nuova curva, ma l'acquisizione dal curatore fallimentare del campo di allenamento adiacente alla tribuna, attualmente fermo perché di proprietà del vecchio Piacenza Calcio fallito a marzo.

Sembra dunque slittare il progetto della nuova curva al prossimo anno o, data ancora più probabile, al 2015 a meno che non si trovino nei prossimi mesi sponsor e partner che sopportino parte dei costi di realizzazione. Sempre in chiave futura - ma questo era molto probabile - la società non potrà fare richiesta per essere annessa al prossimo campionato di Lega Pro Seconda Divisione e quindi, in caso di vittoria di questo campionato di Eccellenza, nella prossima stagione (2013/2014) si giocherà regolarmente il campionato di serie D. Tuttavia su quest'ultimo aspetto, il "non ripescaggio", è opportuno aspettare i mesi estivi per capire la nuova geografia del calcio italiano visto che ogni anno falliscono numerosi club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Piacenza - Slitta il progetto della nuova Curva

SportPiacenza è in caricamento