rotate-mobile
Piacenza Calcio

Lupa Piacenza-Sampolese: le pagelle. Lampo Minasola

Bissolotti 5: non è mai chiamato a interventi particolari però quel gol non deve prenderlo perché così ha rischiato di complicare una domenica altrimenti di parziale tranquillità. Errore che costa meno caro per il risultato finale. Fumasoli 7...

Bissolotti 5: non è mai chiamato a interventi particolari però quel gol non deve prenderlo perché così ha rischiato di complicare una domenica altrimenti di parziale tranquillità. Errore che costa meno caro per il risultato finale.

Fumasoli 7: esterno prima e poi difensore nella retroguardia a tre. Rispetta il mandato alla perfezione e si conferma pupillo di Viali perché è su di lui che spesso imposta tatticamente la partita.

Cavicchia 6.5: la difesa non è particolarmente sollecitata dalla Sampolese che sì segna due gol ma in realtà gioca davvero poco in attacco.

Commisso 6.5: vale il discorso fatto per il compagno di reparto, sufficienza piena e abbondante, non sbaglia praticamente nulla.

Martinez 5.5: non gioca una partita brillante soprattutto in fase di spinta dove ci aveva abituato a ben altre sgroppate. (Minasola 7: il voto è tutto per il gran gol che regala partita e tre punti ai suoi compagni)

Orlandini 7: mette ordine e riparte, corre e spezza l'azione degli avversari. Oggi era in versione tutto fare e quando si trova la palla da spingere in rete a pochi centimetri dalla linea non si fa pregare due volte.

Cortesi 6.5: meno brillante del solito perché dopo pochi minuti Piscina gli piazza una marcatura a uomo che non lo fa respirare. Quando c'è da lottare e rimontare però è lui a suonare la carica insieme al compagno di reparto.

Pellacini 6: la sufficienza c'è ma si divora un paio di occasioni che sarebbero potute costare caro. E' tuttavia una pedina molto importante, grazie alla sua duttilità Viali riesce spesso a cambiare modulo in corsa.

Franzese 6: magari non incisivo come altre volte ma nel finché rimane in campo accende spesso la luce là davanti. (Passera 6: entra per cambiare tatticamente la partita e ci riesce in parte)

Arena 7: si divora molte occasione, vero, però gioca un partitone nella ripresa. Serve assist, fa salire la squadra, realizza una rete su rigore. Giocatore comunque importante per questa squadra.

Marrazzo 6: non gli riescono le sue giocate, quando prende la palla sembra sempre che possa creare qualcosa ma la giornata non è delle migliori. Esce per infortunio. (Lucev 5.5: gioca 30' ma non riesce a incidere sulla rimonta dei biancorossi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Piacenza-Sampolese: le pagelle. Lampo Minasola

SportPiacenza è in caricamento