rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Lupa Piacenza - Le pagelle e i video dei gol

Ferrari 6,5 – Meriterebbe un 8 tondo per i due interventi prodigiosi con i quali, nel finale, salva il risultato. Ma mezzo punto va tolto per l’incertezza sul gol della Fidentina, e un punto lo perde per l’ingenuità con la quale si fa espellere...

Ferrari 6,5 – Meriterebbe un 8 tondo per i due interventi prodigiosi con i quali, nel finale, salva il risultato. Ma mezzo punto va tolto per l’incertezza sul gol della Fidentina, e un punto lo perde per l’ingenuità con la quale si fa espellere per fallo di reazione.

Cavicchia 6 – Solita partita ordinata. Dalle sue parti non arrivano grossi pericoli e lui gioca tutti i palloni che gli capitano con la sapienza di un giocatore navigato.

Commisso 5,5 – Qualche buon recupero, lui e Tignonsini però si lasciano scappare Ferretti in occasione del gol.

Tignonsini 5,5 – Stesso discorso fatto per Commisso. Montani, la più grande minaccia, gode spesso e volentieri di troppa libertà e si rende pericoloso più volte.

Martinez 5,5 – Non gioca una partita molto vivace e si propone in avanti con poco continuità. Qualche buon ripiegamento difensivo, ma dal talentino sudamericano ci si aspettano ben altre delizie.

Orlandini 6 – Il centrocampista biancorosso gioca un primo tempo discreto e va vicinissimo al gol in un’occasione. Viali lo lascia negli spogliatoi per inserire una punta in più, ma non per suo demerito.

Cortesi 6,5 – Il playmaker tocca la solita “manciatona” di palloni e detta i ritmi alla squadra. Come gli altri è in ombra nel primo tempo, ma poi esce alla grande nella ripresa distribuendo sapienza calcistica a destra e a manca. Si conferma risorsa importantissima.

Fumasoli 6 – E’ meno appariscente rispetto a prestazioni passate. Ma, pur non facendo cose eccezionali, è sempre nel vivo del gioco e si batte come un leone. Rubargli la palla dai piedi è una vera impresa.

Marrazzo 8 – Il bomber è giocatore per altri palcoscenici e anche oggi lo ha ampiamente dimostrato. Il primo gol potrebbe sembrare unicamente fortunoso, ma è in realtà un saggio di rapidità e opportunismo. Il secondo è da centravanti freddo e implacabile quale è. Sempre decisivo.

Franzese 6 – L’incrocio dei pali colpito nel primo tempo grida vendetta. Per il resto è una scheggia impazzita e gioca in modo volenteroso, mettendo al servizio della squadra suo piede dolce che ha generato diversi traversoni pericolosi. Sbaglia il rigore, ma è un errore che non fa male.

Valla 7,5 – Ancora una prestazione fantastica per questo giocatore che sembra essere sbocciato come un fiore a primavera. L’assist con il quale manda in gol Marrazzo è una vera prelibatezza, ha pure il merito di conquistarsi il rigore del pari con mestiere. In gran spolvero.

Dal 1’ st Lucev 6 – Non combina grandi cose, ma ha comunque il merito di dare più peso in attacco, alleggerendo la marcatura di Marrazzo.

Dal 34’ st Pellacini 7,5 – Fa il suo ingresso in campo e s’inventa un gol da campione che spegne gli avversari definitivamente.

Dal 44’ st Bissolotti s.v.

Viali 6,5 – Riesce sempre, con il suo carisma, a cambiare le carte in tavola e a stimolare la reazione dei suoi ragazzi. Valore aggiunto.

GLI HIGHLIGHT DEI GOL






VlLa66FsQjk

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Piacenza - Le pagelle e i video dei gol

SportPiacenza è in caricamento