menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Colpi proibiti tra Pergreffi e Musetti sotto gli occhi Taugourdeau nella gara di andata

Colpi proibiti tra Pergreffi e Musetti sotto gli occhi Taugourdeau nella gara di andata

Luci al Garilli: sabato sera torna il derby Gotico tra Piacenza e Pro Piacenza

Biancorossi e rossoneri si sfidano alle 20.30 e per la prima volta la posta in palio è altissima per una gara importante in chiave playoff. Franzini perde Dossena e non avrà Abbate, Pea cerca di recuperare in extremis Musetti

Luci al Garilli sabato sera (ore 20.30) per la quinta edizione, tra campionato e Coppa, dell’inedito derby Gotico di Piacenza - o stracittadina che dir si voglia, tanto il valore semantico è identico - tra i biancorossi e i rossoneri del Pro Piacenza. Una partita storicamente giovanissima ma che nel corso degli ultimi quattro anni ha saputo richiamare una buona cornice di pubblico per una gara atipica: il miracolo di quartiere che sfida il più blasonato club della provincia. Il bottino recita una vittoria a testa (nel 2013 in Serie D 0-1 Pro con rete di Franchi, nel 2016 in Lega Pro vittoria del Piacenza 0-1 autorete di Sall) e due pareggi a occhiali. Questa volta però la posta in palio è enormemente più alta delle precedenti sfida, in gioco infatti ci sono punti importanti in chiave playoff perché sia il Piacenza (che gioca in casa) sia il Pro Piacenza stanno cercando un posizionamento nella griglia spareggi e questo renderà sicuramente più avvincente la partita.
Nonostante si giochi in notturna il baracchino dei tifosi del Piacenza sarà aperto a partire dalle 11 del mattino di sabato 8 aprile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento