rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Contro la Lucchese partita complicata, noi cambieremo spesso in stagione»

Biancorossi in campo domenica sera (ore 20.30) al Porta Elisa di Lucca. Un solo dubbio tra gli emiliani: avanti con il 3-4-2-1 oppure il tecnico opterà per un modulo più coperto come il 5-3-1-1?

MODULO
«Non penso che il modulo faccia molta differenza - spiega il tecnico - la partita con più occasioni per noi è stata quella di Olbia quando abbiamo utilizzato un modulo che voi definite “abbottonato”. In realtà la quantità di occasioni che una squadra è capace di creare è indipendente dalle punte in campo, sennò il calcio sarebbe troppo facile. E’ l’equilibrio che fa la differenza». Infine Franzini guarda al prossimo avversario: «La Lucchese è guidata da un ottimo allenatore ed è una squadra molto simile a noi, con un percorso quasi uguale. L’anno scorso abbiamo fatto bene entrambi e l’inizio di questa stagione non è stato brillante ma, col passare delle partite, abbiamo trovato una certa quadratura. Sarà una gara bella e aperta».

Probabile formazione Piacenza (5-3-1-1) - Fumagalli; Di Cecco, Bertoncini, Silva, Pergreffi, Mora; Della Latta, Pederzoli, Morosini; Scaccabarozzi; Romero. Ballottaggio: Mora-Masciangelo 60-40%. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Corazza e Sarzi.

Leggi qui programma e classifica della 6a giornata di Serie C Girone A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Contro la Lucchese partita complicata, noi cambieremo spesso in stagione»

SportPiacenza è in caricamento