rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Prove generali verso Lucca: Franzini pensa a un modulo più abbottonato

Il tecnico sta provando sia il 3-4-2-1 che ha fruttato le vittorie contro Arezzo e Arzachena, sia 5-3-1-1 visto ad Olbia per proteggere maggiormente la difesa.

Classica partitella del giovedì per il Piacenza Calcio che si sta avvicinando all’appuntamento di domenica sera in Toscana contro la Lucchese (ore 20.30). Franzini ha mescolato le carte rivelando poco o nulla di come vorrà giocare dopo due vittorie consecutive ottenute in casa impiegando il 3-4-2-1; il tecnico di Vernasca opterà per non variare nulla e tenere quindi fuori Pederzoli, al rientro dopo la distrazione muscolare che l’ha messo fuori causa contro Arezzo e Arzachena, oppure tornerà al più abbottonato 5-3-1-1 da trasferta con Scaccabarozzi dietro a una sola punta? Sicuramente quest’ultima opzione permetterebbe l’impiego di Pederzoli, Morosini e Della Latta ma andrebbe a sacrificare un attaccante perché c’è Scaccabarozzi in appoggio a Romero. Più probabile invece un massiccio turnover nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre contro il Gavorrano (ore 16.30 stadio Garilli) anche perché si va verso una settimana con tre impegni in sette giorni compresa la trasferta di Pontedera domenica 8 ottobre (16.30).
Tornando al campo, mercoledì Silva non si è allenato causa una botta alla gamba ma oggi era regolarmente in campo mentre Morosini ha svolto differenziato per smaltire un affaticamento, qui non dovrebbero esserci grossi problemi in vista di Lucca. Chiudiamo con il ritorno in campo - dopo quello di Corazza - anche dell’esterno Sarzi, operato qualche settimana fa al menisco il giocatore sta svolgendo la fase di recupero e presto sarà a disposizione per lavorare con il gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Prove generali verso Lucca: Franzini pensa a un modulo più abbottonato

SportPiacenza è in caricamento