rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Grande partita, peccato potevamo vincerla». Pagelle e VIDEO

Fumagalli, Masciangelo e Corazza i migliori in campo. Il tecnico: «Con l’uomo in più si è spenta la luce, non è stato un calo fisico, probabilmente è subentrata la paura di prendersi il risultato»

Le pagelle

Fumagalli 8: il voto aumenta esponenzialmente per il rigore parato a Murilo sul 2-2 e il gesto tecnico sul seguente tapin. Sicuramente lo para perché è un portiere eccellente, altrettanto sicuramente è aiutato da “Eupalla” che gli restituisce ciò che Ponce gli voleva togliere visto che il giocatore del Livorno zappa il terreno e vede assegnarsi un rigore. Il tanto sbandierato “fair-play” va bene solo quando non ti costa nulla. Incolpevole sui due siluri di Maiorino.

Di Cecco 5.5: pessimo primo tempo, da 5 tondo, confuso, impacciato, impreciso, aumenta le colpe quando lascia Doumbia libero di fare ciò che vuole sulla rete del raddoppio di Maiorino. Nella ripresa cresce almeno per attenzione e con una paio di diagonali precise sventa due tentativi molto pericolosi del Livorno.

Pergreffi 6: spesso falloso, male in fase di costruzione, ma ruvido quanto basta per dare battaglia nel mezzo. In affanno nel primo tempo, meglio come tutta la squadra nella ripresa.

Silva 6: già detto del clamoroso abbaglio dell’arbitro sul rigore concesso a Ponce, il capitano vive una serata difficile ma c’è sempre da considerare che davanti aveva un attacco da 2 reti a partita di media in casa.

Masciangelo 7.5: firma un gol mostruosamente bello, controbalzo da fuori area sotto l’incrocio dei pali. Impressionante la sua forma fisica, spinge sulla sinistra a tutto campo per 90’, dispendio di energie che paga perdendo a volte lucidità e qualità nel cross, ma glielo possiamo perdonare.

Scaccabarozzi 6.5: è vero che da lui ci aspettiamo un cambio di ritmo che spesso non arriva, ma la quantità che sfodera nel mezzo è davvero importante per tutta la squadra. Nella ripresa, con l’uomo in più, prova anche ad accompagnare l’azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Grande partita, peccato potevamo vincerla». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento