rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza, pari con il brivido (2-2) nella tana della capolista Livorno

I biancorossi vanno in vantaggio con un eurogol di Masciangelo, poi la doppietta di Maiorino. Nella ripresa, segnano dal dischetto con Corazza e il Livorno rimane in dieci per l'espulsione di Borghese. Fumagalli para un rigore a Murilo

Quando Ponce zappa il terreno e Mei di Pesaro, pensando a un contatto con Silva, fischia il calcio di rigore a 5 minuti dalla fine, sembrava essere l’ennesima serata sfortunata per il Piacenza di Arnaldo Franzini. A volte però il calcio sorprende e Fumagalli prima respinge il rigore di Murilo, poi si ripete con un riflesso da videogioco sulla respinta di Valiani. Dal posticipo dell’Armando Picchi di Livorno esce un 2-2 pieno di emozioni, con un Piacenza che regge dignitosamente il confronto contro la corazzata guidata da mister Andrea Sottil. E aveva pure iniziato alla grande: l’aveva sbloccata dopo pochi minuti con un euro gol di Masciangelo. Quindi gli amaranto hanno ribaltato la gara prima dell’intervallo con una doppietta di Maiorino. Nella ripresa, rigore per il Piacenza per un fallo di Borghese - rosso diretto per lui - su Romero. Corazza non si fa pregare dal dischetto e timbra il pari. Quindi l’episodio in area emiliana, con l’arbitro che prende un abbaglio clamoroso. Negli ultimi minuti tanta sofferenza, il Piacenza si sgonfia, ma alla fine porta a casa un punto d’oro considerando anche il momento poco felice sotto il profilo dei risultati e delle assenze.

PIACENZA: PROBLEMI A CENTROCAMPO. Già, le assenze. Franzini ha schierato una formazione quasi obbligata in Toscana. Centrocampo decimato: mancavano Pederzoli (squalificato) e l’infortunato Morosini, con un Segre non al meglio in campo dal 1’. Una sorpresa le tre punte: un tridente inedito formato da Corazza, Romero e dal neo acquisto Franchi. Sottil invece rinuncia a Murilo dall’inizio per puntare su Montini come sostituto di Vantaggiato. Il resto è il 4-2-3-1 previsto alla vigilia, una macchina quasi perfetta che fino a ora ha macinato gol e avversari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, pari con il brivido (2-2) nella tana della capolista Livorno

SportPiacenza è in caricamento